13 dicembre 2011

Friends - La lista

Il telefilm Friends per me è un toccasana. Se sono giù, pesco un episodio a caso, se ce n’è proprio bisogno due, e me lo sparo. L’alternativa è Notting Hill con quel cazzone avariato di Hugh Grant.
Capisco che questa confessione non mi spalancherà le porte per l’olimpo del machismo, ma va bene anche così. D’altra parte potrei lavorare sul mio morale paracadutandomi da tremila metri, o scalando la parete Rupal del Nanga Parbat, ma sono rimedi più complicati, oltre a non essere d’immediata fruizione temporale.
Un episodio a cui siamo particolarmente affezionati (anche mia moglie è della partita) è quello in cui Rachel e Ross (Jennifer Aniston e David Schwimmer) si concedono, come coppia, dei rispettivi tradimenti ipotetici (ep. 305 - La cassetta della posta). In soldoni, entrambi hanno la facoltà di redigere una lista di nomi di personaggi famosi con i quali potrebbero andare a letto con il permesso esplicito del partner.
Ross la fa addirittura plastificare inserendo Uma Thurman, Elizabeth Hurley, Michelle Pfeiffer, Dorothy Hammel e, come quinto nome, Winona Ryder (star locale) al posto di Isabella Rossellini perché, lo consiglia Chandler, la Rossellini è troppo internazionale e non avrebbe la minima speranza d’incontrarla. Ovviamente al termine dell’episodio Isabella, quella vera, si presenta al Central Perk e Ross ha il suo bel daffare per spiegarle che le ha preferito un'altra... e poi...
Siamo seri, chi di noi si sentirebbe di precludere al suo amore di passare una notte, nella improbabilissima ipotesi che questo potesse realizzarsi, con Scarlett Johansson o con George Clooney, a seconda dei casi e dei gusti? Certo non io.
Tutta 'sta menata perché volevo pubblicizzare una mia lista che, per ovvie ragioni, non andrò in tipografia a plastificare, chissà mai passando gli anni cambiassero pure i miei gusti.
Ma è vera la teoria per cui i gusti cambiano ogni sette anni? Nel caso è adesso.
Regole: la lista va compilata con persone tendenzialmente famose, coi vips diciamo, è vietato cacciarci dentro la commessa del negozio di intimo, la farmacista del paese, la vicina di casa o la cognata. Vietato. E no, non ci sono eccezioni. Sì, a me mi potete considerare vips.
La compilazione della lista autorizza la nostra metà a fare altrettanto, le due liste dovranno essere in qualche modo pubbliche e condivise.
La lista purtroppo non è atemporale, potete inserire pure la Marilyn o la Mangano o la Hepburn (K. o A. fate vobis), ma sprecherete soltanto delle possibilità.
Ed ecco la mia, ovvero le cinque donne con cui mia moglie mi consentirebbe di farci robe. Si tratta di un elenco senza una priorità, non è necessaria.

Maria Grazia Cucinotta (è un mio obiettivo storico, mi rendo conto che potreste obiettare, ma c’è tutta una storia personale dietro per cui devo riservarle un posto)
Scarlett Johansson (eh sì, che so’ scemo? Non è che devo per forza fare il bastian contrario pure qui, equivarrebbe a tagliarsi le palle con il mestolo)
Sienna Miller (mi ha stregato la pubblicità di Boss, che devo fa'? Ma lo sapevate che stava per sposarsi con lo sciroccato attore che fa l’amico di Hugh Grant in Notting Hill, ma lui era troppo geloso, dice)
Laura Morante (non c’è niente da spiegare)
Concita de Gregorio (ancor meno).
Aspetto le vostre liste.

p.s. Vabbè, Ryan Gosling non ce lo metto, uffi.

33 commenti:

  1. Gwyneth Paltrow
    Katie Holmes
    Ambra Angiolini
    Winona Ryder
    Julia Roberts
    Cleopatra
    Ave Ninchi

    RispondiElimina
  2. Avevo scritto una cosa simile, per me avevo scelto Cameron Diaz, che rimane in cima alla lista.

    Aggiungerei anche io Scarlett Johansson, Maria Grazia Cucinotta.

    Per il resto, onestamente, non è che impazzisca per le starlette o per qualche vip. Non vado dal barbiere e quando lo faccio non leggo Eva Tremila (né Quattroruote), per cui non sono aggiornato sulle mignotte del momento. (Alla parola mignotta m'è venuta in mente Belen. Azz, sono già a 4. Aggiungiamo Alessia Marcuzzi e siamo a posto, va.)

    Voto anche per Lei e metto Bruce Willis, Raul Bova, Chris Evans, Brad Pitt e Cameron Diaz ;^)

    RispondiElimina
  3. Questo gioco con mio marito lo si è fatto con persone normali cioè niente vips. Non sono mancate le sorprese e alcuni momenti di sana gelosia, passati per le stroncature d'obbligo tipo ha le gambe storte, lo ha piccolo, sembra una pescivendola, è un cafone ecc. Si è concluso che è un giochino da evitare :)
    Coi vips è diverso almeno spero faccio la lista:
    Alessandro Gasman
    Denzel Washington
    Russel crow
    George cloooney (con questo nn si arrabbia assomiglia a lui)
    Napoleone Bonaparte
    Cielo

    RispondiElimina
  4. Partecipo per puro spirito goliardico perché essendo attualmente single me li potrei trombare tutti e nessuno avrebbe niente da obiettare :P

    raymond carver da vivo
    harrison ford da giovane
    christopher lambert da immortale
    sean connery da vecchio
    fabio fazio sempre

    RispondiElimina
  5. io ci metto:

    - Anna Torv ( la Dunham in Fringe)
    - Devon Aoki ( l'assassina Miho in Sin City)
    - Cristina D'Avena ( chi disprezza compra, Conte)
    - Uma Thurman ( vedi Kill Bill)
    - Ming-Na Wen ( la dottoressa Jing-Mei di E.R.)

    Aggiungerei Scarlett Johansson, ma solo com'era in Scoop di Woody Allen, era davvero sexy come giornalista.

    RispondiElimina
  6. Ambra Angiolini
    Claudia Gerini
    Sabrina Ferilli
    Irene Grandi
    Concita De Gregorio (Rocco è una garanzia)

    W il Made in Italy

    RispondiElimina
  7. Mariastella Gelmini.
    Giovanni Anonimo

    RispondiElimina
  8. Il conte è la mia guida spirituale, mi è bastato vederne una.

    RispondiElimina
  9. Ma daì!!! Pure io vado pazza per Friends e quando sono giù, oltre a quello mi riguardo BORIS Gli occhi del cuore, fa spanciare!

    La mia lista?!?! Pfff:
    - Robert Downey Jr [quello di Iron man (figo da paura)];
    - Albert Einstein (sempre voluto andare a cena con lui);
    - Alessandro Siani (giusto per giocare in casa)
    - Harry Potter (così fa la magia e compaiono tutti quanti.)

    RispondiElimina
  10. riflettendo, se così si può dire, sono rimasto impressionato (non dai link del conte, no, vabbè anche da quelli) ma soprattutto dall'ambra angiolini di maima e kiscio. E chi l'avrebbe mai detto?
    In effetti, nella trasmissione di Crozza, quando ballava attorno a lui alla maniera di mina/alberto lupo era notevole.

    Lo so, non si può, ma faccio un'aggiunta, così, non si sa mai... naomi watts, naomi watts mi fa'mpazzare. Sì lo so, è un po' il personaggio, però c'ha quel certo non so che.

    RispondiElimina
  11. Sonounadonnanonsonounasanta, in ordine sparso

    1 - S. Ibrahimovic (con quelle cosce di alabastro e quella faccia a tagliagole)

    2 - V(alentino, non asco). Rossi (te la do io la motocicletta)

    3 - Hugh Grant (sempre)

    4 - Filippo Magnini (nostro signore dei pettorali)

    5 - Buzz Lightyear in modalità spagnola (ahahahaha)

    RispondiElimina
  12. +10 punti alla donna camel per la precisazione "raymond carver da vivo". -10 per fabio fazio però :P

    Io non ho dubbi, ho solo un nome nella mia lista.

    -Hombre

    RispondiElimina
  13. In effetti è un giochetto carino per far emergere la parte gelosa dell'altro ;)
    Cito in ordine sparso:

    Keanu Reeves
    Michela Foresta (alias Mago Forest)
    Luca Argentero
    Fabio De Luigi
    Raoul Bova (nei secoli dei secoli)

    Menzione speciale per limiti di età a:
    Harrison Ford
    Robert Redford(l'unico biondo che mi piace)

    I giovincelli di oggi li trovo piuttosto insipidi.

    Posso rubarti questa idea per fare una lista "inversa"? ;)

    RispondiElimina
  14. @KISCIOTTE
    se vuoi ti presento Irene Grandi ;)

    RispondiElimina
  15. Io sono ancora sotto scioc per il Fabio Fazio della donna camèl o_O

    Per quello che mi riguarda tradirei Hombre e Josef K solo con una doppietta composta da Javier Bardem e Benicio Del Toro.

    Anche con John Malkovich ma solo ne "Le relazioni pericolose" (ora sembra un malato terminale.

    RispondiElimina
  16. A 14 anni mi piaceva Eddy Wedder.
    A 33 anni mi piace ancora.
    Ho sempre avuto gusti molto chiari.

    RispondiElimina
  17. @JK e OB: Fabio Fazio è bellissimo! una volta l'ho visto anche dal vivo, la mia amica Tecla Dozio quando stava a Milano me l'ha presentato. Lui mi ha dato la mano, io glio ho detto ciao, lui buona sera signora. Ah, che serata indimenticabile.

    :-D

    RispondiElimina
  18. Vorrei spezzare una lancia (sì ma dove la trovo?) a favore di donna camèl, perché a noi non ci (sì con la ripetizione) piacciono solo i bellocci, ma ci piacciono quelli educati che ci salutano :))))

    RispondiElimina
  19. @MaiMaturo
    Forse per alcune delle tue sarebbe stato il caso avvalersi della formula ldc "da viva", ma va bene anche così.
    Ave Ninchi stava dalle mie parti, a Pomino, luogo di vini divini.

    @SpeakerMuto
    Mi fa piacere che qualcuno apprezzi la Cucinotta (giù le mani!), ma famo a capisse: ti lascio la Cameron.
    - Chi? (mia moglie) - l'ex primo ministro inglese - Ah ok.

    @lillina
    mi sa che è passato inosservato il fatto che l'UOMO DI LILLINA ASSOMIGLIA A CLOONEY.
    sapevatelo

    @la donna camèl
    fabio fazio, ok, mi sa che è tuo alle buste.

    @La Carta
    Anna Torv - sì bella bella, non conocevola
    Uma Thurman - (eh beh, poco da dire)

    @Kisciotte
    Non lo sapevo che Rocco sognava Concita De Gregorio. il problema adesso diventa di Concita che difficilmente non sognerà Rocco. Non so te, ma io è meglio se cerco di combattere su un altro campo di battaglia.

    @Conte di Montenegro
    Occhio che la Bullock è una donna con le palle.

    @Anonimo
    Mariastella Gelmini - mi sa che il suo "tunnel" va largo pure a Rocco.

    @giovanni
    se ti fai guidare dal conte finisci fuori strada alle prime curve

    @Lisa
    Bello anche Boris.
    Son 4, ne manca uno, quindi ne becchi uno d'ufficio: Mario Tessuto.

    @sonounadonnanonsonounasanta
    bienvenida muchachita, como estas?
    Como va tu vida? Quieres un cafè?
    Caramba y carambita

    @Josef K.
    amour, hai considerato gli effetti collaterali? sì TU dovresti averlo fatto.

    @ME
    una cinquina originale, argentero è anche in quella della mia signora, con Gassmanello, Daniel Day Lewis, Charlie Hunnan, Johnny Depp (donne, ve lo siete per caso dimenticate?)

    @OrsaBIpolare
    Josef forse è meglio se prendiamo questo treno etero, che dici? E ricordiamoci di non chiamare javier e benicio, che son sempre lì attaccati ai coglioni il venerdì sera.

    @Giovy
    Ho trovato solo un eddie vedder, è lui? pare sano, per me va bene. non fare tardi e stai attenta.

    @cielosopramilano
    una cosa di nicchia, ti capisco. anche evitare le risse è un buon precetto.

    @ldc2
    e potevi dirgli ciao fabio senza fargli girare i coglioni.

    @ME2
    Ciao

    RispondiElimina
  20. Quel Charlie Hunnam fa parte della schiera del Ryan, quindi decisamente lo lascio alla tua signora. Quanto a Johnny Depp gli preferisco Keanu :)

    RispondiElimina
  21. faso, pif, hugh grant, damien rice, pierfrancesco favino

    RispondiElimina
  22. cheppolla. hugh jackman intendevo...

    RispondiElimina
  23. @Hombre
    Rocco ha dichiarato che vorrebbe girare con lei una scena hard, perché lo attizza di brutto.
    Sai come si dice... se non puoi batterli fatteli amici... prima di deporre le armi, valutiamo di farci scritturare come spalle in una scena di orgia? Un trancio di potta magari riusciamo a rimediarlo.
    Prima di arrenderti troppo presto, valuta che oramai anche Ave Ninchi è blindata!

    Su Ambra Angiolini, la ricordavo con Boncompagni, le apparizioni degli ultimi tempi hanno restituito, almeno a me, una donna dalla personalità accattivante, ben strutturata, con riflessi di eros, bouquet armonico tra la giovinezza e l'esperienza, insomma da sorseggiare indubbiamente.

    @ME
    Grazie, ma no. Io sono vergognoso come un ippopotamo nudo. Devo prepararmi all'idea... fammene memoria dopo l'Expo. Grazie comunque ;o)

    RispondiElimina
  24. Deborah Kerr (sogno impossibile)
    Federica Pellegrini
    Nicole Kidman
    Selèn
    Jaye Davidson (alias La Moglie Del Soldato)
    Sadako Yamamura (alias Samara Morgan)

    RispondiElimina
  25. @ ME
    Afferro quella mezza lancia e dico che una volta anche Alvaro Vitali mi ha salutato educatamente, mi sa che dovrò presentarvelo! =D

    RispondiElimina
  26. @ Hombre,calmo,perchè strilli? E' un dato di fatto, l'ho detto con la tranquillità e la sincerità che mi contraddistingue...strano che a te abbia fatto urlare! :)

    RispondiElimina
  27. Robert Redford de I tre giorni del condor
    George Clooney (o in alternativa il marito di lillina)
    Baricco
    McEnroe dei tempi d'oro
    e una bottarella anche a Di Caprio vamolá

    RispondiElimina
  28. @tla trattasi di concorrenza sleale.

    @arthur perbacco bella cinquina originale... ma la Fede dove, in piscina?

    @myriam baricco è troppo perfetto, noi piccoli invidiosi eravamo giunti alla conclusione che DOVEVA per forza avere un alito pestilenziale... (fo pe' dittelo).

    RispondiElimina
  29. Non sono uno dai gusti difficili, anche in un letto normale va bene.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...