2 dicembre 2011

Cicero pro domo sua

Diciamo subito che il titolo non c'entra un cazzo.
Volevo solo avallare gli studi sul fenomeno di riverberazione dei post.
Si dice che se uno tira un sasso nello stagno, un sasso che parla, chessò, di Belen Rodriguez, ecco che l'argomento si promana come i cerchi nell'acqua e contamina cento, mille blogger che di colpo si mettono a dire la loro sulla stangona argentina. Direte con Belen è facile, ma pare che funzioni allo stesso modo anche con argomenti meno strafighi. Parli della ribollita, del levriero Greyhound, del grano saraceno o dei preraffaelliti ed ecco che entro qualche giorno fioriranno post a raffica nella blogosfera.
Ora, se leggo in giro di gutta cavat lapidem o di libera nos, beh allora mi butto anch'io, che cavolus!
Poi però parlo d'un'altra cosa anche se, visto che col latinismo cerco di attirare dei gonzi che pensano di venire qui ad acculturarsi sull'ennesima citatio latina da spendere a cena dai cugini della moglie, alla fine il titolo è pure azzeccato. Ma senza volere. O_o
Faccio del metablogging come dice la mia mentoressa di riferimento.
Come trovano il mio blog quelli che vengono da Gugòl? Quali sono le parole più gettonate che portano degli sconosciuti a battere il capo su un testo de La Linea?
Al 5° posto "crema spalmabile" che porta al decalogo per difendersi da TuSaiCosa®; "Cinesi / gruppi di Cinesi"  al 4° posto che porta più o meno qui; al 3° "logo Apple"; al 2° posto "anti captcha" a supporto e incentivazione della lotta intrapresa dalle BACH.
Ma al 1° posto ci sta "Grugnino / maialino Grugnino" che duce al post su Damia'.
Che dire affinché in questo sproloquio egocentrico possa trovare una lisca d'utilità anche qualcun altro che non son io?
Non vi affannate a scrivere sui massimi sistemi, su Scarlett Johansson, su Obama, su X Factor, sull'iPhone 4s, sull'ultimo disco dei Coldplay o sul nuovo romanzo di Camilleri. Prima che il motore di ricerca venga a pescare il vostro post, tra i milioni di altri taggati uguale, mostrerà decine di altre pagine.
Invece, se dedicate i vostri scritti all'Amaro Cora, alla moglie zoppa di Giampagolo, a Spadino di Happy days, al Bruno Cirino di "Diario di un maestro" o, magari, a  maialino Grugnino, ecco che i pazzi scriteriati che lanciano queste ricerche cadranno dritti dritti nelle vostre fauci statistiche.
oink oink

(nella foto ansa-autogrill suino non griffato - no Grugnino)

10 commenti:

  1. Il latino mi ricorda questo
    http://supermaurizio.com/nutella.htm
    mi spiace ma non sono capace di mettere i link nei commenti come TUUUTTI voi.
    Ho provato ad arrivare facendo una ricerca con "punti Carver" beh l'ora che ho fatto la vedi da te e non ci sono riuscito. Coltiva, indicizza che ne vale la pena.

    RispondiElimina
  2. Premesso che su Scarlett si scrive sempre troppo poco, io arrivo qui cercando su google 'post di persone affascinanti ed intelligentissime'.
    Dai risultati arrivo al mio blog e da lì al tuo :P

    RispondiElimina
  3. Ho controllato la mia top five dell'ultimo mese.
    Tre posizioni su cinque sono occupate da varianti di figa, come effetto del "W la figa".
    Nelle altre due posizioni c'è il mio nick e due parole che io stesso ho digitato per risalire a un mio post vecchio.
    Quest'ultimo elemento mi scoraggia (o mi conforta) un pochetto sul mio parco lettori, come mi ha confortato scoprire che se tra i tuoi primi risultati di ricerca c'è anti captcha...
    Ma non vado oltre: absit iniuria verbo!

    (oink è anche la firma del mio maialino, Marcello il Porcello, che ora mi sta fissando perplesso dalla mensola)

    RispondiElimina
  4. Lei mi fa arrossire, messere.
    Farò un post sul maialino Grugnino.

    RispondiElimina
  5. Tu quoque Hombre, maremma classicorum?
    Essere citato insieme alla ribollita è un onore che non merito. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Nel mio blog a novembre al primo posto c'è "belen rodriguez video hard yahoo" con 2.215 visite.
    Al secondo "4 matrimoni e un foro anale" con 99 visite.
    Sì, ho un blog di gran cul-tura io!

    RispondiElimina
  7. @giova te devi de impara' l'amo fatto tutti. cmq intresting grazie

    @jk anch'io faccio così, passo dal tuo, cercando "Dio" e poi arrivo da me...

    @kisc iniura verbo lo dici a tu' fratello, quello che ti stracciava a tollini.

    @ldc fuRRRRRba che sei, ocio che chi mi frega grugnino se la vedrà con me. puoi essere "solo" sostenitrice, in adozione ce l'ho io.

    @MM giusto, ma chi è più ri-bollito di te? pensaci...

    @conte in realtà ho fatto questo post solo per scrivere il nome di colei, così alla trecentesima pagina esco anch'io.

    RispondiElimina
  8. Beh io il maialino Grugnino lo preferisco a Belen anche se nel secondo caso si parla sempre di maiale anzi maiala.

    RispondiElimina
  9. voglio quel maialino. lo voglio!!!

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai fatto caso prima di oggi che compaiono le parole della ricerca..e ora che le ho lette sono lusingata. Ai miei post arivano attraverso frasi contorte e scombinate: cercano proprio me! =D

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...