24 novembre 2011

Se sarei gay (*)

È un periodo che a casa capita di parlare di Ryan Gosling.
-    Chi? (mia moglie)
-    Quello di Drive.
-    Ah ok.
Fino a un mese fa vivevo in pace, all'oscuro della sua esistenza. Poi ho visto, per la prima volta, Ryan Gosling.
-    Chi? (mia moglie)
-    Quello di Drive.
-    Ah ok.
Ammetto la mia ignoranza, era in pigiama ed era qui.
Nella sua spettacolare recensione di Drive, Josef K. asserisce "è un attore talmente figo da farmi rimpiangere di non essermi ammalato di omosessualità all'età di undici anni".
Giusto, ma dirò di più, io sono contento di non essere gay perché sarebbe insostenibile la sofferenza per non poter stare con Ryan Gosling.
-    Chi? (mia moglie)
-    Quello di Drive.
-    Ah ok.
Perché, chiaro come la sambuca, che non toccherebbe a me il Ryan lì. Sempre ammesso che il ragazzo possa in qualche modo interessarsi a individui del suo stesso sesso.
Due settimane fa Drive passa in visione al mio paesello e io penso bene di trascinare mia moglie…
-    Chi? (Ryan Gosling)
-    Mia moglie.
-    Ah ok.
… a vedere la pellicola del regista danese Nicolas Winding Refn (altro nome da tenere a mente) e, al di là del film straordinario, ho potuto ammirare il ragazzo in tutto il suo splendore recitativo. Certo anche il ruolo, tenebroso assai, contribuisce non poco alla sua beatificazione immediata.
Ieri mi è capitato di vedere un altro film con Ryan Gosling…
-    Chi? (mia moglie)
-    Quello di Drive.
-    Ah ok.
… e precisamente Crazy Stupid Love, un film d'amore, sull'amore pazzo e stupido, manco a dirlo. Fortunatamente il titolo non è stato tradotto e ha mantenuto quella simil-dignità di default che un titolo straniero, per quanto banale, detiene.
In questo film Ryan Gosling…
-    Chi? (mia moglie)
-    Quello di Drive.
-    Ah ok.
… dà il meglio di sé da un punto di vista estetico, raggiungendo vette che nemmeno il mitico driver, nel suo incedere misterioso e pulp, aveva sfiorato.
Ma lasciamo stare il film, sto parlando SOLO di lui. A un certo punto in una scena il prode è invitato a togliersi la maglietta, rimane a torso nudo e qui la ragazza di turno non crede ai suoi occhi e, giustamente, esclama:
-    Ma sei ritoccato col Photoshop!?!
Sì, non bastava la sua faccia da angelo sporco, c'ha pure una cazzo di tartaruga scolpita, un bel torace largo e non so cos'altro.
Insomma, alla fine dei salmi, penso di essermi un po' innamorato di Ryan Gosling.
-    Chi? (mia moglie)
-    Quello di Drive.
-    Ah ok.

(*) Aut. Min. Conc.

37 commenti:

  1. a drive come film darei un 6,5. 7 al massimo.
    crazy ecc... non l'ho visto ma consiglio lars e una ragazza tutta sua. lì gosling ha fatto proprio un bel lavoro e senza l'aiuto della tartaruga. a guardare lars credo che l'infatuazione ti passerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo per scrivere - dico stavo! - ma che cazzo dice questo qui, quello di Lars e una ragazza tutta sua non è mica Gosling. Dico stavo, perché invece è proprio lui cazzo. È proprio lui e non ci avrei mai scommesso nemmeno un biscotto Ikea (che poi non sono nemmeno tanto male considerando che sono fatti di compensato).

      Elimina
  2. Oh! Finalmente!
    Non essendo un appassionato di cinema, ecco un post sul quale non ho nulla da dire.
    Ormai cominciavo a disperare, avendoti promesso entro la fine di novembre un commento OT (OT è un acronimo e sta per Off Topic, equivalente all'italiano "fuori tema"), per sdebitarmi di quella volta che mi stimolasti... no qua non tira aria per certi verbi... ehm ehm... quella volta, dicevo, che mi sollecitasti, impiegandolo a tua volta, ad andare a scoprire il significato di OT (OT è un acronimo e sta per Off Topic, equivalente all'italiano "fuori tema").

    "Anche una talpa cieca girata di spalle e con la bandierina nel culo, avrebbe visto che il gol di Seedorf non era affatto in fuorigioco! Anche se Goku ci avrà goduto."

    Ecco, l'ho detto! Me lo tenevo dentro da cinque giorni.

    (e scusate l'OT)

    RispondiElimina
  3. @k ma mi vieni a parlare di calcio proprio stasera che mi sento guasi in procinto di guadare il fiume e passare sull'altra sponda?
    Serata sbagliata:)
    Ebbasta con queste partite, c'è una partita al giorno ormai, e la B, e il calcio inglese e la cempiòns e le coppe e l'anticipo il posticipo e pure a pranzo per tacere degli europei, dei mondiali e della coppa america. Ma cheppalle!
    Eppoi la domenica è spalmata di calcio da mezzogiorno a mezzanotte... e mai che mi porti all'IKEA!

    p.s. il milan meritava la vittoria, giusto, ma non parliamo di arbitri altrimenti sarò costretto a disseppellire il fischietto di guerra. Diciamo che considerando il divario dovevate fare almeno 3 gol, con la svista dell'arbitro vincevate cmq 2 a 0.
    p.p.s. pikachu invece mi tifa napoli, robe da pazzi!

    RispondiElimina
  4. Ma, visto che parlate di calcio, ed in onore al post precedente dei commenti a c....che voglio continuare ad onorare tanto è stato il piacere-disappunto-godimentonelrispondere, che mi aggiungo ad Hombre per dire basta con sto calcio! due figli che giocano, che guardano che sentono partite a tutte le ore di tutti i sacrosanti giorni, marito che si corica con le braghe della nazionale, amante che allena, maglie calzettoni,scarpe e pantaloni inzancherati....chepalle!! E che palle se ora manco gli attori bellocci noi donne ci possiamo godere, che alla fine esce uno che si chiama pure Hombre, da cui almeno dal nome si aspetta testosterone a mille e ce lo frega da sotto il naso! Giuro che se l'attore su citato fa un film sul calcio divento anche io lesbica

    RispondiElimina
  5. Quindi Goku è interista?
    Grazie Kisciotte non sapevo come guardare il dito, o era l'unghia?
    Ebbravo cuginetto Goku!

    RispondiElimina
  6. @lillina "amante che allena" è una bella cosa.

    @giovanni no, goku è viola, godeva "solo" perché in quel caso eravamo opposti agli strisciati rossoneri arkoriani (eh oh).

    RispondiElimina
  7. Drive a me è piaciuto ma sto aspettando che qualcuno ne scriva la sceneggiatura/parodia. Non credo ci voglia molto.

    Invece per la serie "Se sarei gay" mi rivolgo a Bradley Cooper e Chris Evans. Scusate, ora stacco così metto lo smalto sulle unghie dei piedi.

    RispondiElimina
  8. @sm grande. Sì, Bradley può fare 'st'effetto, ma non voglio pestarti i piedi (per non rovinare lo smalto).

    RispondiElimina
  9. Allora devi assolutamente vedere "Il caso Thomas Crawford" perchè oltre ad esserci il tuo nuovo amore è un thriller strepitoso!

    comunque...
    me fai tajà!:D

    RispondiElimina
  10. Scusi mio italy cattivo.
    Io think stesse cose (come dire cose in italy? ah, uguale, like a inglish?) di bello uomo very italiano doc: mio grande friend NeverMature.

    Ryan Gosling

    RispondiElimina
  11. Io non sapevo mica chi era questo Gosling... no no...

    RispondiElimina
  12. @Obi son passato da Buffetti, ma c'era solo in lingua inglese... e non la spicco abbastanza.

    @RG caro Ryan, io parlo della luna e tu guardi il dito. Tutti uguali questi uomini.

    @Giovy beh adesso lo sai e la tua vita non sarà più la stessa. O magari sì. cmq in gluglu se cerchi Ryan, dopo Air viene lui.

    RispondiElimina
  13. Chi ? Ok lo ammetto a volte faccio fatica a memorizzare i nomi, soprattutto se stranieri, ma non dovresti chiedermi una liberatoria ??? Ryan Gosling Ryan Gosling Ryan Gosling Ryan Gosling ce la posso fare, ad ogni modo... visto che faccio finta di non essere gelosa delle donne, adesso ci provi con gli uomini ! Bella tattica ! (la moglie)

    RispondiElimina
  14. Che buon gustaio!!!
    http://d.repubblica.it/argomenti/2011/11/25/foto/uomini_torso_nudo-692832/1/#media

    (Bibo)

    RispondiElimina
  15. quell'imbranato di Bibo qui sopra, ingegnere, architetto, programmatore, sviluppatore, mente eccelsa e quant'altro non è ancora in grado di postare un link.
    Siccome so che poi vi fa fatica copiare il tutto e portarvelo su un tab del browser, ve lo riporto qui cliccabile, perché sancisce la supremazia del buon vecchio Ryan Gosling.

    - Chi? (mia moglie)
    - Quello di Drive.
    - Ah ok.

    RispondiElimina
  16. Ne manca un pezzo! Non si vede nemmeno l'ombelico...

    RispondiElimina
  17. però dal link si vede che stringe la faccia per pompare la panza

    RispondiElimina
  18. @myriam per ombelico vedere film

    @ok ciku, non ti piace Drive e non ti piace Ryan, non ti merita, uffi!
    :)

    RispondiElimina
  19. Ohi Hombre, grazie, troppo gentile.
    Raccolgo il consiglio del film e rilancio con un altro consiglio: Blue Valentine (sempre con Gosling).
    Ancora lo vedo, ma ne ho letto un gran bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, gran bel film anche blue. Valentine. Visto stasera, molto gradevole e poco stucco.

      Elimina
  20. Ci ho pensato tanto fin da ieri, ma ammetto di essere totalmente privo del background necessario per commentare questo post (anche se mi sono contraddetto immediatamente: per dirlo ho dovuto comunque lasciare un commento).

    RispondiElimina
  21. Ma sei ritoccato col photoshop me la segno, potrebbe servirmi prima o poi. Spero.

    RispondiElimina
  22. @Arthur, non ti penserai mica di commentare OGNI post di qualcuno... è un'impresa improba, lascia fare. e cmq se non puoi commentare Ryan Gosling...
    - Chi? (mia moglie)
    - Quello di Drive!
    - Ah ok.
    ...puoi sempre attendere tempi (post) migliori.

    @ldc già, te lo auguro. l'importante è che non ti arrivi qualcuno ritoccato dal paint di Josef...

    RispondiElimina
  23. Sai che non lo conoscevo? (Ma nemmeno adesso lo conosco.) Sarà che all'unica multisala aquilana arriva un terzo (ad essere generosi) dei film che escono. Di quei 2 terzi che non arrivano, la metà mi sarebbe piaciuto andarla a vedere. Attento che ti stai ammalando di una roba incurabile, lo dico a te e a tua moglie!

    RispondiElimina
  24. bene, stasera mi sono dedicato a Il caso di Thomas Crawford. Niente male, davvero. grazie del consiglio raga.
    Lui però, il Ryan era un po' troppo giovanino, s'aveva ancora da fare.
    per blue valentine vediamo...

    RispondiElimina
  25. Ciao! Non so bene dove mi trovo e nemmeno esattamente con chi sto parlando. Non sono avezza a girare per diari di chi non conosco. Ed infatti son finita qui di rimando da un blog ad un altro e da uno schiaccia il sofficino che ancora ho nella mente (ma non ho ben presente come sono, mannaggia, e sto scacciando la morbosa idea di andare a comprarne una scatola apposta, se mai qui ci fosse).
    ma mi piace questo posto, siete tutti un poco fuori come dei balconi, sprizzanti cervello un po´ dappertutto.
    Comunque, io da qualche anno faccio una vita un filo strana, senza tv e uscite al cinema. Peró in compenso non so quanti soldi ho lasciato nelle tasche del signor Lufthansa, che in cambio mi ha fatto vedere un sacco di film (lo so, lo so, conveniva andare in un cinema vero). Uno di questi, appunto, é quello di cui sopra, col belloccio dalla waschbrett ritoccata (quelle specie di tavole dove mia madre ci lavava i panni a mano, da mettere nella vasca da bagno. In Doicilandia si dice cosí).
    Comunque, siccome ero stanca e volevo rilassarmi, ho messo l´opzione "italiano". E adesso, dopo aver letto questo post, mi chiedo se almeno la voce sia decente e la recitazione all´altezza del fisico. Perché, sará l´etá, ma a me piaceva di piú il padre, che non il belloccio scontato. Tipo come quando si guardano gli allenatori invece che i giocatori in campo...;-)

    RispondiElimina
  26. scusate, credevo mi facesse copiare quelle parole assurde per dimostrare che esisto (!), e invece mi ha catapultata dentro senza firma! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, ma BENVENUTA benvenutina.
      Questo è un free-captcha blog, anzi, e puoi sentire in giro, è la madre di tutti i free captcha blog. Questo per cominciare.
      Grazie di esserti fermata un attimo.
      Quindi guardi film in volo, ho capito bene? Ottimo, finché non vi sparano airport '77 va ancora bene!
      ciao

      Elimina
    2. Fantastico! Ma grazie! Certe volte non so proprio cosa c´é scritto, da ricopiare. Peró non mi hai risposto come é la voce vera del tipo di cui sopra, che son curiosa.Tipo Paolino Paperino o un filo piú sexy? Peraltro sull´ultimo volo, due settimane fa, c´era un film che iniziava proprio con uno che sognava di essere su un aereo che cadeva. Ed era pure nella categoria "commedia"! Ma era il signor South African, non Lufthansa, e mi sa che hanno un umorismo diverso, qui...
      Mi sa che stasera appena messa a letto la bestiola (mia figlia) mi faccio un giretto qui dentro, che mi attira parecchio!
      Claudia

      Elimina
    3. per la voce, non l'ho sentita manco io l'originale. ma siccome ho una discreta voglia di rivedermi Drive, penso che lo cercherò in inglese a questo punto.
      L'hai visto? Meritevole. Fattelo mettere dal signor Ryan, che poi Air o Gosling va bene isctèss.
      p.s. per i commenti puoi usare l'opzione nome/url, nel nome metti quello che ti pare e l'url lo lasci vuoto :)

      Elimina
  27. Scusa, ma non potevo non metterti questo link (cioé, adesso sai che c´é una che pensa a te dall´altro capo del mondo appena sente qualcosa su Ryan Gosling...non so che dire...non l´ho mai fatto nemmeno per i miei amici gay veri ;-))
    http://handmaderyangosling.tumblr.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cristoddìo, sei pazzaaaaaaa?
      Hey girl, così mi uccidi!
      Però che bello che qualcuno ti pensa da un altro emisfero.
      E cmq se fossi stato un amico gay vero il link me l'avresti messo vero evitandomi questo troppo maschile di un copia e incolla. Io voglio sooolo cliccare.

      Elimina
    2. non so come mai...io ho fatto copia e incolla. Ma certe volte viene che clicchi e bonalí, certe volte viene sta schifezza che devi ricipiareincollare. Adesso riprovo, ok (ma tu sai come funziona?)

      http://handmaderyangosling.tumblr.com/page/3

      Elimina
  28. Ho letto questo post per caso (in realtà ho visto la fotina del "Ti potrebbero anche interessare" e in effetti a me il buon Ryan interessa parecchio). E comunque. Prima un consiglio serio: guarda anche Half Nelson, in Italia è uscito solo in DVD (sempre che poi alla fine sia uscito). Passando al faceto, questo non te lo puoi perdere: http://vimeo.com/3084219
    Sono morta dal ridere.

    Ciao!

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...