17 settembre 2013

La Piccola Bellezza

In attesa di un metablog potremmo provare con un metapost.
S'era ipotizzato una volta di scrivere un pezzo, chi ne aveva voglia, rubando un titolo da un altro blog. Ecco, la situazione si è creata e potrebbe girare anche attorno alla stessa tematica, volendo, ovvero le piccole gioie della vita.
Non l'amore, i soldi, il sole che batte o la Fiorentina, no, quelle piccole, quelle che ti devi impegnare per definirle e comprenderle appieno.
Come aveva promesso, Bastian Contreras, dalle sue stanze di Nati per Pareggiare ha dato la stura e io vedo di proseguire.
Chi vuole aggregarsi non ha che da partorire un post a casa sua.

La pasta che lievita. Vedere il canovaccio che si alza sospinto dalla forza dell'impasto e scoprire la confortante slabbratura della croce incisa a priori sulla palla.

Il telefono che non suona quando ti siedi al tavolo della cena. Niente Andrei di teletù, niente sorelle siete a cena?, niente amici dispersi nel mondo del quando ci vediamo, niente.

La casella posta in arrivo vuota. Quando tutte le mail sono archiviate ammodino, anche se dura un attimo.

I fili nuovi dell'erba che spuntano su dalla terra dopo la ripiantumazione del prato. Piccoli.

La carezza rubata a un gatto di strada. Sai di quelli titubanti che fanno un passo verso di te e tre allontanandosi, di quelli che vorrei ma non posso, di quelli che hai un minuto per conquistarli e lo fai chinandoti, lentamente senza scatti, stendendo una mano e offrendo le dita per una grattatina sottomento.

Il pigiama caldo di termosifone nelle serate invernali.

Un gol a biliardino realizzato con la mediana. ____________________________________________________

4 commenti:

  1. Molto ispirato il gatto randagio. E il pigiama, io che ho sempre detto che il giorno in cui mi compro una casa, l'unico elemento di arredamento che mi interessa è uno di quei portasciugamani riscaldati. A proposito, il pigiama si tiene in bagno o sotto al cuscino? Sai, piccoli scontri culturali che avvengono in casa mia...
    Ah, e il captcha ci avevo provato ad eliminarlo, ma non ho trovato l'opzione. Prometto che ci riproverò appena ho un secondo.

    RispondiElimina
  2. oooooh, il pigiama caldo di termosifone, che meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  3. Il gol a biliardino è una delle grandi gioie della vita.

    RispondiElimina
  4. Il pigiama caldo di termosifone glielo faccio alla mia bimba, quelle due o tre settimane di inverno che capitano quaggiu'. La casa, come quasi tutte, e' senza riscaldamento. Ma abbiamo comprato un termosifone elettrico quasi solo per quello.
    Noi, non avendoci un blog, questo gioco qui lo facciamo quasi tutti i giorni, o quando ci viene. Lo chiamiamo "il gioco dei grazie anche piccoli".
    Lo so, mi piaccio anch'io molto, come mamma. :-)
    Vado di la' a leggere dal mio conterraneo del Tennessee.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...