È cosa buona e giusta, alzare l'asticella dell'età che dovrebbe delimitare l'inizio della vecchiaia, in avanti, almeno un anno, un mese o un giorno più avanti rispetto alla nostra di età.
Epperò io volevo individuare un momento più oggettivo che mi facesse accettare l'idea di essere vecchio nel fisico, e questo indipendentemente dalla mente cazzeggiona che ancora potrò avere.
Quanto al lessico, anziano proprio non mi piace, non mi piace essere chiamato dislessico se sono solo zuccone e non mi piace essere chiamato strano se sono cretino. E se avrò in sorte di diventare vecchio (ah perché, non ve l'ho ancora detto, ma per adesso non lo sono, ho superato il test!) così voglio essere chiamato.
Ebbene sarò vecchio quando non riuscirò più a lavarmi la schiena da solo e senza l'ausilio dell'apposita spazzola. Voglio dire che finché le giunture mi permetteranno, entro una soglia di ragionevole sforzo e/o dolore, di raggiungere con le sole mani ogni singolo centimetro di pelle della mia fottuta schiena (da sotto, da sopra, di lato, di destro, di sinistro, ecc.) mi considererò giovane.
Voi pensatela un po' come volete.
E fate il test ora che andate in doccia.
....se la schiena me la faccio lavare (non sempre...) come la mettiamo ?
RispondiEliminadipende da qual è il motivo... non fare il furbino.
EliminaIl mio indice di vecchiaia è la pancia, insieme alla sciatalgia se non mi permette di andare a correre.
RispondiElimina"Voi pensatela un po' come volete."
AKA Voi fate come cazzo vi pare® ;^)
E infatti sì mi eri venuto in mente, e pensavo di non copiarti troppo, ma poi... ho fatto un po' come cazzo mi pareva.
EliminaFosse davvero quella la prova.
RispondiEliminaPensa che c'è delle giovincelle che non sono in grado di allacciarsi il reggiseno "in opera", vale a dire armeggiando con la chiususa di dietro mentre davanti tutte le cose stanno negli appositi contenitori. Quindi lo allacciano davanto e poi lo girano: ovviamente si può fare solo sei hai una prima o una seconda...
Ecco, io fino a lì ce la faccio, ad allacciarlo dietro, voglio dire. Davanti mi pare contronatura
EliminaMi stai dando della vecchia.
RispondiEliminaScreanzato.
Sono giovanissimo.
RispondiEliminaSono messa male, allora. La mia schiena non mi fa nemmeno infilare i pantaloni dignitosamente
RispondiEliminaSignora Camel,
RispondiEliminacome risaputo non ho una prima ne una seconda ma lo allaccio avanti per comodità senza chiedermi se è una questione d età signor hombre !
tanto l avanzare degli anni lo percepisco senza tastare ogni cm di schiena, molto più semplice toccarmi le poppe
eh ma il test vale nella vasca da bagno?
RispondiEliminaEccone un altro. Non ti basta che ogni volta che esco incontro gente che quando è nata la Yugoslavia non esisteva più? Vuoi farmi pesare anche la doccia, il più sottovalutato dei piaceri della vita (conosci qualcuno che abbia scritto una canzone su quanto sia bello farsi la doccia?) E poi ho solo la schiena lunga. Abbi pietà, ho solo 33 anni.
RispondiEliminaeccierto... il buon vecchio Goran Kuzminac... "ehi, ci stai? A far la doccia insieme, impegno disimpegno un po' di fresco ci sta bene"... e tutto questo è furtto di quando la mia testa era gugol. (ora manco bing è)
EliminaSui più sottovalutati piaceri della vita dovremmo scriverne... cominci tu?
Io voto per "passarsi la mano a struscio sui capelli rasati a uno".
La doccia insieme è un caso limite, perché lo scopo non è il piacere dell'acqua calda che stura le vene, ma un altro ben più citato. Diciamo che lo scopo è la scopo, almeno dal punto di vista maschile eterosessuale.
EliminaOk, facciamo che comincio io.