20 agosto 2013

Twittura mista: #cinearcaici

Prendete un titolo di film e rendetelo arcaico. Arretratelo nel tempo di un anno, un secolo, un'era geologica, ed ecco quello che può saltare fuori:

L'affaccio sul patio

1667: fuga da New Amsterdam


I suoni gutturali che non ti ho detto

Camera con MS-DOS 3.30

12 spanne sopra il cielo

Littori su Marte

Salvate il lanzichenecco Ryan

Avanti Cristo c'è posto

Chiedimi se sono fenicie

Biga Driver

Continuavano a chiamarlo III

Un patrizio piccolo piccolo

Io sono saga

C'era una volta in fuori dalla mappa

Asciolvere da Tiffany

Lotta greco-romana panda

Pterodattili di rovo

Tre sul triclinio


E quelli di alcuni twitteri:

Toga! Toga! Toga!
@albanocolmo

Préhistoire d'O
@MxTrulli

Arancia Manuale
@Ninninedda

Sotto la tunica niente
@pmiele0

Mammut ho perso l'aereo
@mikydefra

Sumeri per sempre
‏@GianlucaForesi

Icaro diario
@marrpiga

Catilina va in città
@caro_viola

Ratto di forza
@overlooki

Il paziente britanno
@myrtlejuice

Ava tar
@LupuUlula

Alla ricerca di Remo
@ilmarziano1

La quadriga infernale
@francofri

I soliti iloti
@LuigiScebba

Mignon è ita
@caro_viola

La versione di Barney e Fred
@Fiorenzosss

2 commenti:

  1. ...carino leggerli "a raffica"! :-)
    @mikydefra

    RispondiElimina
  2. @albertoena88 cerca sempre di coinvolgermi in queste cose, anche quando siamo in piazza, al bar, mentre giochiamo a calcio. Ma io proprio non ci riesco.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...