23 luglio 2012

The soccia network

Sono un paio d'anni che sto su facebook e in genere lo difendo.
Quando capita di parlarne cerco di esporre i suoi lati positivi ché qualcuno ce n'é, anche se io mi sono iscritto solamente per battere il record di Giacomo a biotronic ( - 387.210).
Ho visto filmati, inseguito link, letto storie, scambiato parole con persone che stimo, ritrovato amici d'infanzia, ho seguito le avventure dei più girelloni e, da non sottovalutare, mi presento sempre informatissimo alle cene tra parenti: sono l'unico che conosce gli ultimi passaggi amoroso-professional-vacanzieri dei miei nipoti, degli amici di mio figlio, dei miei cugini e delle zie di dolcemetà (sic).
Epperò, il famigerato The soccia network, si porta dietro risvolti di insopportabile invadenza. Un po' per colpa intrinseca sua, ma molto per l'acriticità degli iscritti, i quali si ritengono liberi di agire a cazzo solo perché schermati dall'interfaccia web. Non vi vedo, è vero, ma mi ricordo.
Tutte le richieste, gli inviti, gli aiuti per farmville et similia, le iscrizioni forzate ai gruppi... vi prego, non coinvolgetemi, fate conto che io non esista.
Prima chiedetevelo, se c'è un solo motivo perché dobbiate inchiodare il mio nome alla vostra agendina sociale. E, se c'è, non fatelo lo stesso.
Tu amico semisconosciuto e lontano, lasciami fuori dalla lista dei tuoi compleanni, ma non perché io sia uno riservato, ce l'ho scritto in chiaro quando cazzo sono nato. Se proprio vuoi, annotatelo. Ma perché mi devi rompere i coglioni con una richiesta diretta e mirata per "Il mio calendario - compleanni". Ma cosa te ne fregherà mai? Oltretutto, mi avessi mai fatto un regalo!
Lascia perdere, dice Osasco (il mio ineguagliabile muratore)... lascia perdere, davvero.

14 commenti:

  1. Grande!

    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Stanotte sento di amarti un po' di più.
    Lasciamo che sfoghi in qualcosa di oltraggioso, tipo "Readabook" ;)

    RispondiElimina
  3. Io vado forte a bloccare gli amici su fb, ora che ho letto questo post è chiaro che tu non finirai tra loro :)

    RispondiElimina
  4. sempre più i pro che i contro... per me eh! Nonostante i suoi "difetti" io sono grata a questo social network... mi ha permesso per vie traverse, di cambiare la mia vita... baci Hombre...

    RispondiElimina
  5. io facebook lo usavo (sotto falso nome) e mi inserivo nelle amicizie dei miei figli per controllare cosa facessero. Ora sono sempre con un nome falso ma uso facebook per leggere l'oroscopo una volta la settimana, davvero utilissimo.

    RispondiElimina
  6. Io blocco tutti, soprattutto quelli che si iscrivono, non postano niente, al limite si leggono i cazzi degli altri e non fanno altro che mandare inviti per le serate che organizzano in discoteca.

    RispondiElimina
  7. Io sto cominciando a sopportarlo poco Facebook... :))

    RispondiElimina
  8. Io ignoro, c'è anche un comodo tastino che mi permette di non mostrare in bacheca gli aggiornamenti che non mi interessano e lo uso senza inibizioni.
    Però ieri è nato il bambino di una mia cara amica lontana e ricevere le notizie in diretta, e poi vedere subito la foto postata dal papà, e mandare i miei auguri e i miei abbracci sapendo di non disturbare, che tanto lì stanno e quando avrà voglia li vedrà, bè, questa cosa prima non si poteva fare e mi rende più simpatico questo mezzo di trasporto di notizie.

    RispondiElimina
  9. La lista dei compleanni è forse l'applicazione più deficitaria sul faccialibro.
    I giochi sono riuscito a nasconderli quasi tutti...
    ... ma non le pagine dei "buoni pensieri" e "lovviamoci tutti". Quelle, purtroppo, dipendono dagli amici che hai.
    Meno male che esiste "Essere di pessimo umore e fare cose che non possono che peggiorarlo", che rendono la permanenza più sopportabile.

    RispondiElimina
  10. Non so, se il nostro caro Zuckerberg ha creato queste "caramelline" sociali, qualcuno deve pur usarle, no?!
    Saranno magari lassative, ma se sei un facebookiano continua a subire queste "molestie" oppure disattiva l'account, una volta si sapeva della vita degli altri anche senza il soccia network.

    Peace :)

    RispondiElimina
  11. Cerchi di aumentare il numero delle visite con il soccia? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricorro a mezzucci di bassa lega io! Mai vedrai comparire frasi del tipo "allunga il tuo pene" o "dimagrire mangiando".
      Mai!
      ops

      Elimina
    2. ahahahahahah!
      ma questo è un commento da "orgasmo" !

      [un aiutino...]

      Elimina
  12. io questo, quasi quasi, lo condivido...
    sai mai che lo legga qualche mio amico e capisca l'antifona...

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...