22 giugno 2012

Acqua 2 Ho

Il comune dove abito, Bagno a Ripoli, (avremmo modo di parlarne anche male, ma un'altra volta) ne ha fatta una giusta impiantando sul territorio enne distributori di acqua alta qualità, ché a noi bere proprio quella del rubinetto ci schifava un po', anche se con la brocca e i filtri si faceva.
Quindi si va ai distributori pubblici e si evita l'assurdità ecologica di approvvigionarsi ai supermercati di bottiglioni plastici ripieni del prezioso liquido proveniente dai luoghi più disparati e lontani e altissimi e purissimi della penisola (quando non dall'estero), e portato a destinazione da tutti quei bei TIR che mi passano davanti casa rilasciando gli amabili resti di polveri sottili che non riuscirebbe a tirare via manco quel matto di Pablo col Pronto, purtroppo.
Va così che, gratuitamente, ci procuriamo dell'ottima acqua da bere, financo gassata, volendo.
Solitamente io, dolcemetà e pikachu (il piccolo) beviamo quella gassata mentre goku (il grande) quando viene, va rigorosamente a naturale, essendo sempre stato avverso alle bollicine.
Ora succede uno strano fenomeno quando siamo a cena in 4 e sulla tavola coesistono i 2 tipi di acqua, naturale e minerale: pikachu beve solo ed esclusivamente acqua naturale e guai a versargli l'altra.
E io, da padre, che ci vedrò secondo voi? Una picca? No!
Ci vedo l'ammirazione, il rispetto, la stima, l'invidia, l'emulazione... l'amore, in una parola, del cucciolo per il suo fratellone.
E mi sciolgo, pure con l'aria condizionata a palla.

14 commenti:

  1. e mi sciolgo anch'io.
    ma sarà la febbre.

    RispondiElimina
  2. Beh, mica é da tutti avere due figli che si amano cosí...e soprattutto un padre che nota queste piccoli grandi sfumature (la maggior parte sono in tutt´altre faccende affaccendati)
    Bagno a Ripoli? Mai stata, ma:
    1) pullman alla Festa de l´Unitá sulla Neve tutti gli anni, ma tutti eh, che prenotavano a fine festa giá per l´anno dopo. Mi ricordo ancora i nomi.
    2) un progetto mensa nelle scuole degno dei migliori libri di educazione alimentare (stagionalitá, territorialitá, ricette tradizionali etcetc). Ce l´ho ancora, il menu.

    RispondiElimina
  3. PS: non ti sono fischiate le orecchie, sul penultimo post di firulífirulá? Altro che otite...(secondo me eri dietro la colonna che ascoltavi, ma te ne sei andato via quatto quatto senza commento alcuno...;-)). Quella che c´era la fila non me l´aspettavo, peró. Complimentoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e cmq era una fila di creditori

      Elimina
    2. Totò diceva " siamo uomini o caporali ?"
      il Principe ti avrebbe inserito a pieno titolo negli uomini...
      Sei stato molto easy...complimenti di cuore:)

      Elimina
  4. Vedi che babbo attento..
    a te pikachu, può mica dartela a bere :P

    RispondiElimina
  5. Ottima idea quella dei distributori di acqua alta qualità. Devo suggerirla al nostro amatissimo e molto rispettato Signor Sindaco. Picachu è dolcissimo. Secondo me, se provi a dirgli: Ehi, ma fino a ieri tu la bevevi frizzante, lui negherà sempre e comunque. Ti dirà che sei pazzo. :)

    RispondiElimina
  6. si anche io avevo i miei due intramezzi (cioè la seconda e il terzo figlio) che si amavano così..li notavo anche io queste manifestazioni d'amore tra loro, durano Hombre, anche ora che so grandi. Una tantum si odiano e litigano ma mai ferocemente,hanno amici e vite diverse...sono legati per la vita..porca paletta mo piango.

    RispondiElimina
  7. Ecco, magari il mio piccolo imitasse il fratello nel bere l'acqua gasata piuttosto che nel dire le parolacce.
    Vabbè, cambia l'effetto ma la causa è la stessa.
    Bagno a Ripoli? Son stata dieci anni con uno di Gavinana

    RispondiElimina
  8. Bella cosa ... io da un po' di tempo bevo acqua del rubinetto, molto buona devo dire, e sono fortunato perchè adoro quella naturalr non gassata ...bottiglie basta, solo quelle del vino, che sono già molte ;)

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...