25 gennaio 2012

Scrittura d'evasione

Non so se i dizionari del T9 sono tutti uguali, ad ogni modo il mio non dovrebbe essere uno dei peggiori: ho un Sony Ericsson di un paio d'anni fa.
Detto a voi, non ho mai sbavato per questo sistema di composizione facilitata di SMS, però non l’ho disabilitato perché mi ci sono abituato e qualche granello di tempo me lo fa risparmiare. Considerate che non mi avvicino certo alla frequenza battitoria dei pischelli che ne fanno a meno spesso e volentieri.
L'altro giorno sono rimasto allibito quando, andando a digitare la parola “notula”, il mio telefono, come sua migliore proposta, mi scrive “mottlc”.
Siamo un Paese in cui la parola “notula” è così fuori moda da non rientrare in un’adeguata statistica d’uso che la porti a essere presa in considerazione dagli sviluppatori del T9.
Provate a digitare “nero”, il T9 non ha dubbi.

13 commenti:

  1. Se è per questo non ha dubbi su parole ben più articolate di " Nero" , ma notula è un termine talmente tecnico che difficilmente viene inserito in una conversazione tramite sms.Ma tranquillo da domani il tuo sony non avrà problema con notula magari ne avrà con afasìa

    RispondiElimina
  2. A me scrive troppo caro!.
    Che invidia per i pischelli che scrivono senza T9 e con due dita! Io, per scrivere un messaggio del tipo "auguri carissimi di buona Pasqua", devo cominciare il 27 gennaio, altrimenti lo spedisco in ritardo.

    RispondiElimina
  3. Sono ignorante come il tuo t9.
    Ammetterlo è il primo passo.

    RispondiElimina
  4. Io sono come Josef K.
    Il secondo passo è consistito nell'andare sul dizionario treccani a cercarne il significato. Fanculo! Pensavo fosse un animale tipo nottole o donnole.
    Approfitto di questo momento semantico, per citare due parole ultimamente trascurate:
    Particolarmente e Rancido

    RispondiElimina
  5. Quando scrivo "nero" il mio T9 mi suggerisce "forse cercavi negro". Per sbaglio l'avevo impostato sulla lingua leghista.

    RispondiElimina
  6. Beh, alla fine credo che al mio avvocato chiederò la nottua o la mottlc, magari risparmio qualcosa.

    RispondiElimina
  7. A me non mi scrive proprio niente, si inchioda dopo notu, che propone come nott e mi chiede Manuale?

    RispondiElimina
  8. Io il T9 lo odio!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...