31 ottobre 2014

La notte di Aulin

È una polemica sterile quella che ogni anno si scatena attorno alla notte delle streghe.
Non la conosco la tradizione della festa usa imported ma poco imported. I bambini si divertono, o almeno ci provano. Salgono qualche piolo sulla scala dell'esorcizzazione delle proprie paure? E allora ben vengano i dolcetti e i fottuti scherzetti.
Spiace solo che tra i miei vicini di casa, tutta gente coi figli grandi e già a vivere per conto proprio, pochi ne sappiano qualcosa di questo 31 ottobre e più di uno corra il rischio di scambiarla per la notte degli antinfiammatori, a loro certo più noti.
È già tanto se si ricordano di Babbo Natale (che poi anche sull'origine di quel vestito rosso quanti fiumi di parole jalissiani, nini mio!) e della Befana, e i dolci in casa non se li tengono ché sennò se li mangiano.
E allora i vicini li abbiamo riforniti noi di sacchettini dolciumosi, ieri, e speriamo almeno che aprano la porta ai nostri cuccioli.

2 commenti:

  1. mentre trascorrevo halloween in una rumorosa fabbrica, una grassa bassa signora presumibilmente tele-dipendente mi informava che halloween è il natale dei satanisti che bla bla bla

    RispondiElimina
  2. Per la prima volta in vita mia, quest'anno ho visto bambini fare "dolcetto o scherzetto". Ho provato una sensazione veramente molto strana, non so.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...