18 ottobre 2014

Del diario vissuto di Giovanna (5)

In noi donne quanti desideri e fantasie passa per la mente, di trovare un uomo bello ricco oppure che abbia una posizione buona invece. Io no!
Non lo nepure mai sognato, qualche volta qualche inlusione, ma passava presto.
Io sognavo sempre di trovare un uomo che mi volesse bene in eterno sì!
O visto anche dei cinematografi di due sposi che si volevano bene veramente e io dicevo se anch'io trovassi un uomo che mi volesse bene così.
Il 22 marzo '53 sono a far la conoscienza a casa sua, quante gioie per me quel giorno. Tante volte mi ripeto che non merito tutta questa felicità.
Ero allegra oggi chi sa il perché forse ni vedere tutte le sue cose che per me sono state tanto belle, quando salii in camera da lui per lasciare il cappotto di mia madre.
Io indossavo un taier grigio chiaro, mi disse così: "Come sei bella Giovanna!" me la vrebbe detta anche prima quella parola io lo legevo negli occhi. Ma non fummo mai soli.
Ogni sera mi ripete queste parole, che gli devono dare un gran peso sul cuore: "Giovanna ti voglio sposare presto capisci"
Sì Neno tu ai mille ragione perché anchio sono tanto contenta di vivere insieme a te per tutta la vita.
Ogni sera mi prende sulle sue ginocchia e stringendomi nelle sue braccia mi dice che sono la sua bambina, anche quando sarò mammina.
Poi mi stringe e mi bacia sulla bocca e baci e baci che non mi stancherei mai è come bere ad una fontana d'acqua fresca che non si staccherebbe mai la bocca, e così sono i suoi baci.
Mi è venuto un pensiero alla mente dei nostri anni ebbene lo scriverò:

Nicodemo
Fino a 23 anni non o
conosciuto che pensieri
e tristezze amare. Ma un
giorno tutto questo verrà
cambiato in gioie, dove a 24
anni o conosciuto l'amore
Amore in eterno così con
la mia bambina accanto
non la posso scordar
mi piace tanto...

Giovanna
Fino a 21 anni non ò
conosciuto solo bene
anche per me c'è stato
delle pene, ma però
non mi posso lamentare
la mia vita o fatto
che scavallare, e si fermò
quando conobbe il
vero amore. A 22 anni
il cor fece tremare e
come il vento gli sento
volare, e sono gli anni
dell'amore che passan presto
e un giorno sposi
si penserà al il resto.
_________________________________
- Quaderno del diario vissuto di Giovanna
- Anema e Core
- Dove si va signorine?
- Qui vedi dove dormo e ti sogno
- Se un giorno mi avverasse

Nessun commento:

Posta un commento

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...