16 marzo 2016
Di Prinz ma più di Pickup
A me quelli col pickup mi fanno un po’ paura.
È irrazionale ma è così.
Mi fanno più paura di quelli con la Prinz NSU negli anni '70.
La sensazione non è quella che mi arrivi un calcio rotante, è più infida, sottile. Saranno i telefilm americani, non so, ma ho sempre paura che il pickup si fermi davanti a me, scendano in tre o quattro, un colpo in testa e via con me svenuto nel cassone e coperto da un telone blu, grezzo e impermeabile.
E poi dopo son pronto a essere seviziato, privato dei reni, sciolto nell'acido, preso a secchiate d'acqua gelata e interrogato in un garage sotterraneo o ficcato giù attraverso un buco nel ghiaccio di un lago (troppi Fargo?).
Ergo diffido dei pickup, sto sempre all'erta e pronto a fuggire quando ne vedo uno.
L'altro giorno ce n'era uno sul mio itinerario di corsa, su una stradella boschiva, era fermo cento metri avanti a me e non potevo né scappare né evitarlo.
A un certo punto - giuro - son scesi dal lato passeggero una donna (cinese!) e dal lato guidatore un tizio sigillato in una tuta integrale bianca modello virus letale. Non so di quali rifiuti radioattivi cercassero di liberarsi, ma io ho pensato che fosse la fine (troppi Narcos?).
E invece poi.
Etichette:
america,
anni 70,
auto,
paura,
televisione,
tratti di linea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Senza pickup non saprei come suonare le chitarre elettriche.
RispondiEliminaEhi ciao, come stai? Ma hai una casa nuova? Ohoh...
EliminaCiao speaker bentornato! Ci sei mancato tu e la tua chiusa.
Eliminaho avuto l'onore di essere scorrazzato in lungo e in largo da un amico con una NSU prinz azzurra quando ancora non avevo la patente.
RispondiEliminaforse è stato in quei momenti che ho deciso che sarebbe stato meglio usare la bici!!
Aveva i sedili in vinilpelle?
EliminaE poi???
RispondiEliminaPoi son passato oltre e ho dovuto affrontare 2,7 km di salita e 243 m di dislivello.
EliminaEra quasi meglio il rapimento.
troppi easy rider direi io, visto che sai anche la prinz.
RispondiEliminamammagari mi sbaglio, il freak in realtà era il tuo papà e la prinz ce l'ha lui (l'ultima della contea).
Io più che dai pick-up son terrorizzato dai SUV in generale.
RispondiEliminaa me capita talvolta di correre in strade secondarie un po' sgarrupate, con tante buche e ogni volta rimango stupito delle manovre brusche che fanno anche i guidatori di 'sti c#@%$ di megasuv per evitare le buche, mettendo a repentaglio l'incolumità di chi sta nei dintorni
RispondiEliminacomprano 'sti attrezzi da millantamila euro, in grado di attraversare deserti, steppe e ghiacciai e - mi di scuserà il francesismo - si cagano in mano per una buca su una qualunque viuzza e io, povero runner, devo controllare che combinano per evitare di finire inzaccherato o peggio
Vivo nella patria dei pick-up. Ma qui si chiamano bakkies. Di solito i bambini, i lavoratori e i cani salgono dietro, sul cassone, alla faccia di tutte le norme di sicurezza europee.
RispondiEliminaIl proprietario di un bakkie con 1 milione e mezzo di chilometri, giu' nel Karoo, ha dichiarato che il segreto di tanta longevita' (del bakkie) altro non e' che: "He adds that he speaks "to his bakkie nicely every day" and that the pair has "a good understanding" and an agreement that their relationship will last for years to come".
http://www.wheels24.co.za/OffRoad_and_4x4/an-sa-bakkie-story-this-isuzu-covered-15-million-kilometres-20160322
Tua Prinz senza ritorno.
L'uomo che sussurrava ai bakkies ha tutta la mia stima.
Elimina