18 dicembre 2015

star uors


A me star uors non mi piace.
E nel mio malato ragionare mi scopro a pensare che piaccia a pochi, che sia un po' una posa.
Star uors mi ricorda Ecce Bombo con tutti lì (anche io) a rimuginare Mi si nota di più se dico che mi piace star uors o se dico che non mi piace star uors, o magari mi si nota di più se dico che non lo guardo proprio star uors.
Ti si nota di più quando vai in giro vestito da Darth Vader.
Li ho visti, eh, tutti badate bene, e a più riprese, direi... ma mi sono scivolati sempre addosso.
E non è un pregiudizio di genere, adoro pellicole di ogni tipo, non è una questione di fantascienza o meno, insomma.
Il mio livello di gradimento non è salito neppure per via indiretta per il fatto che la saga piace ai miei figli.
E non mi ha sconvolto neppure vedere a Matmata (Tunisia) le grotte originali scavate nella pietra, dove sono state girate scene dei primi film. Per dire, mi ha fatto più effetto andare alla ricerca della libreria di Notting Hill a Portobello.
E ora affettatemi pure con una spada laser.

3 commenti:

  1. Non ho visto il primo «Guerre Stellari”» allorché uscì, nel 1977, benché avessi forse l'età giusta, 13 anni. L'ho rivisto quando fu ritirato fuori, circa vent'anni dopo, e lo trovai, proprio come mi aspettavo, una gran bambanata, che dubito mi avrebbe avvinto anche a tredici anni.

    Il tutto, mi sa, va nel progressivo rimbambinimento del pubblico del cinema, ma anche della letteratura, a ben vedere.

    RispondiElimina
  2. a me ha già stufato il solo sentirlo nominare negli spot della fiat-lancia-alfa romeo.

    mi piace la fantascienza, ma non lo vedrò

    RispondiElimina
  3. Le mie sorelle grandi mi portarono a vedere il primo. Mi sa che ero in seconda elementare o giu' di li'. Mi fece talmente impressione il rantolo di Darth Vader che ebbi gli incubi per giorni, e al buio avevo il terrore di incontrarlo (poi mia sorella, molto carinamente, mi faceva l'imitazione del rantolo quotidiana). Ecco, la mia avventura con Guerre Stellari e' finita li (nonostante sia rimasta affascinata, in seguito, da certe scene o da certe musiche, tipo quella nel pub, se ricordo bene)

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...