7 giugno 2012

Cose che non stanno zitte mai

Non bastava la sveglia, cazzo, che di quella non ne puoi fare a meno.
La lavastoviglie se ha finito, il televisore se si spegne, il forno a microonde se ha scaldato, l'auto se lasci accesi i fari, il televisore se si accende, il telefono se si scarica, ma vi volete chetare un attimo?
Lasciatemi in pace, non li gradisco i rumori aggiuntivi.
Elettrodomestico che devi lavare le stoviglie? Fallo, tira l'acqua, butta il sapone, sbrillanta, sciacqua, asciuga e poi stop. Basta. Che ti metti a suonare, ma chi te l'ha chiesto? Quando vorrò sapere se hai finito il ciclo vengo a vedere. Hai mai visto una donna che quando le termina il ciclo si mette a suonare? No, e impara da loro!
Se spengo il televisore è perché non voglio vedere o sentire più niente, è inutile che dopo due secondi ti fai un PeeePè, televisore, anzi è dannoso, e mi viene pure voglia di darti un calcio.
Lasciatemi la libertà di svuotare una lavastoviglie dopo tre giorni, di dimenticare nel microonde le zucchine riscaldate e di stare qualche ora con un telefono scarico in tasca che non riceve e non chiama nessuno.
Insomma, statevi zitte cose.

20 commenti:

  1. in un angolo di un distributore di benzina c'è un distributore automatico di tabacchi e robe varie. iòl distributore automatico, sì proprio lui, con voce suadente, per quanto meccanica, istruoiva l'avventore sul da farsi, sulla scelta del prodotto, sulla sua erogazione e sull'erogazione del resto. Questo per dire che i maledetti beep saranno un bellissimo e nostalgico ricordo quando il tuo tostapane chiederà a gran "voce" più attenzioni e pulizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio tostapane sa il fatto suo, tosta il pane e sta muto come si conviene alle cose.

      Elimina
  2. Mio marito ha un orologio nel cassetto del comò che suona all'una e mezzo di notte....Non lo tolgo perchè si incazza e a volte ha anche i suoi pro...sempre più raramente però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora sappiamo cosa fai dall'una e mezzo alle... alle... una e 43?

      Elimina
    2. Bhe...potrei tirarmela col dire che mi resiste anche meno vista la mia mega carica erotica, però purtroppo visto che con l'età va scemando, per riprendere il mio adorato sonno devo aspettare un oretta.
      Quelle volte che impieghiamo il tempo che hai detto, poi mi tocca risollevargli il morale... Ma che poi porca miseria mi tocca aspettare ancora di più per riposare.

      Elimina
    3. :) io mi riferivo a quelle medie che erano state pubblicate per i vari Paesi... ma mi consolava il fatto che i coreani eran messi peggio.

      Elimina
    4. Suvvia ti rifarai...prova a mettere la sveglia

      Elimina
  3. a. aveva un orologio che tutte le sere all'una meno un quarto suonava. e non sapevamo come toglierla 'sta sveglia.
    due anni fa si imbarca su una nave da crociera.
    la sera prima di partire ci dice 'non vi dimenticate di me. vi lascio un regalino, per pensarmi.'
    la sera dopo abbiamo scoperto che era l'orologio. nascosto.
    non abbiamo mai capito dove.
    sono due anni che suona. tutte le sere. puntualissimo. un'ora prima o un'ora dopo, a seconda dell'ora legale. e noi pensiamo a lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. controlla pure che non abbia lasciato le zucchine nel microonde

      Elimina
  4. E il piiiiiiii dell'auto se non hai allacciato le cinture, spento i fari, chiuso bene la portiera e sganciato il freno a mano? Io un giorno di questi faccio uno sterminio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia cintura non fiata, ho un mezzo datato.
      a volte però è la cintura dei pantaloni che emette qualche suono molesto.

      Elimina
  5. La sveglia non è indispensabile, io ormai lascio la finestra spalancata - il caldo mortale aumenta giorno dopo giorno - e vengo puntualmente svegliato alle 8.00 ogni mattina. Da chi? Dal sole che da fuoco alle mie gambe, dalle bestemmie dei muratori e dai rombanti motori del meccanico sotto casa.

    RispondiElimina
  6. Immagino che tu non abbia il Bimby, altrimenti sarebbe stato il primo da nominare nella lista dei dispositivi "sonori" capaci di far scattare nel cervello umano l'impulso incontrollabile di frantumarli in milleduecento pezzi con una spranga! Grrrrr!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riso, parecchio, adesso. Sì sono un po' in ritardo.
      Ma solo perché il tuo commento non ha suonato.

      Elimina
  7. Loro non hanno bisogno del bip che ti avverta, sarebbe una inutile ridondanza.

    RispondiElimina
  8. Io sono riuscito a zittire quasi tutti gli elettrdomestici: resistono ancora il televisore e il frigorifero.
    Ma non demordo, troverò anche i loro cicalini e li annegherò nella colla.

    RispondiElimina
  9. ... ma che elettrodomestici avete tutti quanti?...

    (io giusto il bimby devo zittire, ma se suona è perché è pronto e quindi si mangia o perché devo aggiungere ingredienti se voglio mangiare, quindi ha una sua utilità)

    a volte mi par di vivere davvero su un altro pianeta.

    RispondiElimina
  10. A me piace la tecnologia interattiva, che ci vuoi fare, sono una donna moderna. Per esempio, ho il robottino che pulisce il pavimento e parla. Quando era nuovo parlava in inglese, diceva please charge rumba quando era scarico. Poi ha preso una botta e s'è messo a parlare francese. Ma noi il francese non lo sappiamo, quindi quando si lamenta le proviamo tutte: vorrà essere pulito? vorrà essere nutrito? È un po' come avere in casa un neonato, vai a capirli sti robottini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rumba è buono solo per il tasso d'igiene di un uomo.
      ma se a te va bene, sappi ch'è un pregio.

      Elimina
  11. qualche anno fa andavano i tamagoci...o come diavolo se chiamano. i miei figli li vollero. tutti e tre. avete più visto un tamagoci o come diavolo se chiamano in giro?

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...