E così questa specie di PAC-MAN per discromatopsici sintetizza il mio 2012. Ho messo un grafico, per quanto insulso, perché dice che i grafici tirano. Mah.
Vediamo il dettaglio:
1 - Arrivare al 2013 - e questo l'ho preso: vivo alla meta.
2 - Leggere almeno 24 libri - preso, anche se faticando (seguirà post).
3 - Finire la 1a stesura del "raccontone" - fallito, alla grande. Ho scritto un capitolo, faccio caà.
4 - Trombare la Cucinotta - fallito, però ho gettato le basi, la seguo su twitter e le ho mandato il link a un mio certo post (se mi dovessero arrestare per stalking spero solo non mi diano i domiciliari dalla Santanchè)
5 - Ampliare la casa di 1 vano - fatto. Mi ha ridotto sul lastrico, però fatto.
6 - Giocare almeno 48 ore di tennis - alla stragrande, obiettivo più che doppiato sulla scia dell'entusiasmo scaturito da Open e non solo.
7 - Uscire almeno 12 volte con gli amici - preso per un pelo, con la dozzina raggiunta appena prima di Natale.
8 - Cucinare almeno 24 nuove ricette - preso, anche se molto impegnativo. È l'obiettivo che mi ha dato più soddisfazione dell'anno. Mi prendo il merito dell'idea. È stato apprezzato da dolcemetà, figli, amici, parenti... insomma mangiare garba sempre. (magari seguirà un post sull'argomento)
9 - Scrivere almeno 120 nuovi post sul blog - preso, nonostante nuove energie disperse in giro su altri asocial network.
10 - Dire almeno 12 volte "ti amo" in giorni diversi, la donna va bene anche la stessa - preso.
11 - Riuscire a vedere sulla bilancia almeno una volta i 79,9 e chiudere l'anno max a 82 kg - preso, ma che stress immondo: chiudo a 81,8.
9 su 11 è un bel risultato, il migliore degli ultimi anni; mi ha stimolato senz'altro il fatto di averli resi pubblici, venire qui a raccontare il fallimento non era proprio la mia massima aspirazione.
Ho intenzione di ripetere la cosa anche per il 2013, ma mi prenderò gennaio per pensare alla scelta degli obiettivi. Una linea per quest'anno che punterà alla qualità piuttosto che alla quantità.
E l'undicesimo, quello che spariglia, ce l'ho già in testa: Zero multe!
Se tu avessi centrato la 4, se ne avessi fatto un post (con immagini) io sarei venuto in pellegrinaggio da te e avrei costruito un santuario e avremmo superato in classifica il santo con le mani bucate.
RispondiEliminaHai rovinato tutto sgrunt
è vero, rendere pubblici i propri propositi serve eccome, io smisi di fumare due volte solo perchè l'avevo dichiarato a tutti quelli che mi conoscevano :D
RispondiEliminaContare le volte che si dice ti amo non toglie poesia alla cosa?
RispondiEliminaLa 4 e la 5 potresti unirle come nuovo proposito per il 2013 : aggiungere un secondo vano (la cucinotta) alla casa.
:)))
Eliminae se poi me la tromba il cucinotto?
T'è andata di lusso, va là.
RispondiEliminaPer il fatto di essere arrivato al 2013?
Eliminacmq sì un anno salvabilis
120 post sul blog!? Se son arrivato a 15 quest'anno è già molto.
RispondiElimina15 è un po' poetto, in effetti.
Elimina