27 ottobre 2016

L’arma impropria di ripiegare i lenzuoli


Mariti, compagni, figli che siete chiamati dalle donne di casa a dare una mano per ripiegare i lenzuoli – ve lo dico – non ce la potete fare.
Quello che per un maschio è perfettamente indifferente – lo piego di qua / lo piego di là – per la femmina è una questione di vita o di morte.
Tu metti la mano destra in alto e la sinistra in basso? E non va bene, era il contrario.
La volta dopo, memore del fatto, inverti la mano ma non va ancora bene, era il contrario del contrario.
E non provare a chiedere spiegazioni, probabile che Ella ti rifili una pappardella sul diritto/rovescio, sul ricamo o più probabilmente la smorfia del che te lo dico a ffa’ tanto poi non capisci.
Ma perché? Perché non c’è una regola. Anzi sì, ce n’è una e solo una: come fai sbagli, esatto.
E indurti in errore, sbatterti in faccia la tua incapacità in lenzuoleria la fa stare meglio. Ergo, lascia perdere.
E non fare lo spiritoso impuntandoti sul tuo senso di piega come fosse imposto dal divino, magari scuotendo il lenzuolo bello che intrecciato e cercando di far cambiare mani a lei, è un’ironia che ti si ritorcerebbe presto contro.
Abbozza! Non darle spago.
Devi solo allenarti a cambiare mano velocemente, solo questo: TAC TAC, quella che era giù va su e viceversa, così la lascerai allibita e, suo malgrado, disarmata.


p.s. per estremo atto di misericordia taceremo sulle regole che dovrebbero determinare la piegatura dei lenzuoli con gli angoli.

9 commenti:

  1. ahahaha
    grazie della risata, che di questi tempi, è merce rara :)

    RispondiElimina
  2. peccato, ero interessato proprio alle lenzuola con gli angoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per piegare i lenzuoli con gli angoli ci sono varie tecniche, ma la più diffusa e accreditata è quella di non farsi trovare nei paraggi.

      Elimina
  3. Vero, voi maschi avete il dono di sbagliare sempre a piegare le lenzuola, e dei centrini alla rovescia ne vogliamo parlare?....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I centrini, intanto, non hanno un dritto e rovescio e poi non li vedo dagli anni settanta.
      Qua sono invisi ai più.

      Elimina
    2. lo dici tu che non hanno dritto e rovescio! Giù ancora siamo al medioevo e li usiamo sì, figurati che io li ho fatti anche all'uncinetto, ovviamente quando ero giovane con pazienza e occhi buoni.

      Elimina
  4. post sacrosanto.

    non vorrei appesantirti, ma solo aggiungere che ti ho consigliato quel film perchè secondo me rappresenta ottimamente quello che io (e solo io) ritengo essere IPERMINIMALISMO CARVERIANO APPLICATO AL CINEMA
    , e so che Carver per te è "tipo Dio", quindi sarei veramente felice se, una volta visionato, mi dicessi cosa ne pensi. senza fretta eh, anche nel duemilaediciannove.
    Pensa che sorpresa sarebbe, nel duemilaediciannove, leggere una mail di hombre che ti dà le sue impressioni su Kynodontas collegandolo alla tua interpretazione di Carverismo cinematografico. Ce l'ho già barzotto. Haaaaaaahaha

    https://pensieriabortiti.blogspot.it/2016/10/finalmente-film.html


    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che mi linki? vuoi spoilerare?
      Ora lo metto subito a scar... vado a comprarlo da Buffetti.

      Elimina
  5. le lenzuola con gli angoli (con gli elastici agli angoli) sono il segno che gli dei sono cattivi con noi: una cosa così comoda mentre fai il letto (per lo più i la scampo) diventano il demonio se li devi piegare (e se maschio e quindi non li devi, ma aiutare una donna a piegarli...)
    un'altra cosa inspiegabile (forse c'entra coi cambiamenti climatici): dopo 36 anni di matrimonio gli asciugamani non si piegano più in 4, in 6 o in 8... ora si piegano 2 volte sul lato lungo e poi si arrotolano(!?)
    all'inizio pensavo fosse il primo segno che gli alieni fossero tra noi, poi... be', ho capito che gli alieni da mò che sono tra noi: sono le donne! ma non riesco a capire quale piano sotto copertura abbia costretto quest'aliena qua a sopportarmi per tanti anni
    ecco, sono tante le cose che non mi tornano

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...