24 febbraio 2012

Orario sballato su Blogger

Questo è un post di servizio. E disservizio.
Io ho un'ammirazione infinita per le innovazioni tecnologiche, e meno le comprendo e più le ammiro.
Non comprendo bene neppure il funzionamento dello sciacquone, che quindi ammiro, ma sono sinceramente devoto a elettricità, radio, televisione, computer e a tutto ciò che è animato da tecno-logiche a me oscure e che non riuscirei mai a riprodurre da solo.
Nell'ultima decina d'anni mi sono convertito al culto di Google, perché sinceramente l'ho visto e lo vedo quotidianamente compiere dei veri e propri miracoli.
Ma poi può capitare al più accreditato dei santi, mentre si reca distrattamente a curare i malati, di pestare una merda.
Voglio dire, ormai son quasi 2 mesi che i commenti nei post di questo (e di altri) blog sulla piattaforma Blogger vengono pubblicati con un assurdo orario di non so quale arcipelago sperduto del Pacifico, di Marte o di Tralfamadore.
Ma conoscere l'orario, un banalissmo orario che 40 anni fa ti davano pure al telefono spendendo due spicci se digitavi il 16, pare essere diventata impresa improba.
E mo’ bbasta!
Questo bendiddìo d'impalcatura che sorregge le parole di milioni di blogger alla fine non è in grado di dirti che ore sono?
Che è un'info che il mio Pc conosce e puoi pescarla da lì, volendo.
Ma non sarebbe necessario perché l'orario giusto, in qualche anfratto della piattaforma esiste e, difatti, se programmi la pubblicazione di un post, funziona a modino (questo sarà online dalle 19 di stasera, p.e.), ma per i commenti no, lo si va a ricavare, piuttosto che dal fuso orario del blog, dal fuso orario di un server disperso nella galassia.
Chiedo umilmente a san Google, che è capacissimo di stupirci con i risultati di ricerche altrimenti improponibili e con l'elaborazione in tempo zero di algoritmi e analisi statistiche mirabolanti, d'investire una miliardesima parte dei suoi utili per comprarsi una cazzo di cipolla da taschino e di darci un'occhiata per riallineare l'orario di pubblicazione dei commenti nei post.


(Digitando su Google il titolo di questo post ho ricevuto in risposta: Forse Cercavi... Orario ESATTO su Blogger?)

39 commenti:

  1. Grazie del post, pensavo che ero la sola ad impazzire per l'orario che appare sui commenti ai post..non ci sono santi in paradiso per sta cosa, ma ho fiducia visto la velocità in cui la chiesa ultimamente procede con le beatificazioni!

    RispondiElimina
  2. Io invece non me n'ero manco accorto...

    Senti, a proposito dello sciacquone: a me si è rotto un po' di tempo fa, perché altrimenti non avrei mai e poi mai avuto il coraggio e la voglia di aprirlo. Quando l'ho fatto però, ho capito che milioni di anni di evoluzione ci hanno portato ad avere un secchio dentro al muro che si riempie. E l'unica cosa che può fermarlo è un tappo di sughero attaccato ad un galleggiante che sale ed inevitabilmente chiude il tubo. E mi è sceso veramente un mito.

    Poi ho cominciato a considerare l'idea di diventare un idraulico. Non tanto per la semplicità dello sciacquone, più che altro per l'idea che l'idraulico, arriva, aggiusta lo sciacquone, tromba la casalinga e se ne va. E secondo me la circuisce semplicemente facendole vedere la semplicità dello sciacquone. E alla fine diventa poi un lavoro anche quello, ma adesso non mi dilungherei oltre con la storia dello sciacquone... però grazie per lo spazio a disposizione e... spero di non aver distrutto anche un tuo mito, o che qualcuno dei presenti non faccia l'idraulico, che comunque avrebbe tutta la mia comprensione, ma soprattutto la mia invidia e quindi ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro magne' sfondi una potta aperta: pensa che qui da noi l'idraulico si chiama trombaio!
      E i doppisensi col tubo si sprecano.
      Cmq proprio l'altra settimana l'ho dovuto chiamare ché il secchio nel muro inspiegabilmente non si ricaricava d'acqua (vuoi vedere che alla fine non è così semplice? pensaci) ma mi sono cautelato e l'ho fatto intervenire mentre mia moglie stava in ufficio.
      Probabilmente alle prese con doppisensi più propriamente impiegatizi tipo il "cerca.verticale"

      Elimina
    2. beh hai fatto bene, la prudenza non è mai troppa (come disse il venditore di creme)

      Elimina
  3. io ho lo sciaquone a cassetta esterna al muro ed ogni volta che ho bisogno di rilassarmi lo apro e lo guardo mentre compie questa fantastica magia quotidiana di allontanare gli stronzi da casa mia e portarli fino al mare. Dio benedica l'america

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di essermi innamorato di te kermit. E' un problema se mi dichiaro qui?

      Elimina
    2. uè, non è che stamo a Meetic qua.
      Per quanto, dietro versamento di una quota d'iscrizione irrisoria, potrei pure farvi conoscere delle belle signorine.

      Elimina
    3. che sono già passate dall'idraulico?

      Elimina
    4. Se così vogliamo dire... In questo momento sono intubate.

      Elimina
    5. a me intubata va benissimo... come si suol dire, basta che respiri!!

      Magnetico... la tua dichiarazione d'amore mi lusinga moltissimo... posso vantarmi in giro?

      Elimina
  4. Anche io mi sono rivolto a Google per lo spazio blog. Che, tra parentesi, aveva comprato da una piattaforma già esistente, Blogger, come ha fatto per YouTube. Insomma: son bravi a realizzare o comprare.

    Vogliamo parlare della funzione di ricerca all'interno dei post, che funziona ad mintula canis?

    Credo che Wordpress sia un gradino più in su.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai super ragione, anche e soprattutto per la funzione ricerca che per l'appunto è pure il loro core-business come si usa dire.
      Infatti se ne vuoi una che funzioni ti devi appoggiare a un codice esterno.
      'na vera minchiata, che avevo in effetti rimosso per non soffrire troppo.

      Elimina
  5. Ho riso fin quasi alle lacrime! Senti, già che ci sei potresti dire a San Google anche che io mi sarei abbastanza scocciata di dover digitare non più una bensì due orride parole di controllo...oltretutto sono scritte a quella maniera tutta sfuocata, per un attimo ho temuto di essere vittima di un improvviso calo della vista! Comunque, tanto per fare un controllo e darti una mano, al momento sono le quasi le 21.15...ora vediamo cosa esce, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che non sei nel posto giusto per una richiesta del genere, considerando questo.
      E cmq non dipende da san Google motore martire ma dai singoli blogger che decidono o meno di proporre un free captcha blog.
      Cmq ci sta che nei Caruggi ci sia un fuso orario diverso.

      Elimina
    2. Haha lo so che tu ce l'hai a morte con la parola di controllo, ho letto tutto tempo fa :)

      Elimina
  6. Ecco, appunto, 12.13 !!!! :(((

    RispondiElimina
  7. Faresti prima a impostare tutti i tuoi orologi in accordo con l'orario del blog.
    Problema risolto!

    RispondiElimina
  8. E' l'una e zero cinque di notte mentre ti rivelo questa piccola verità che dona conforto.

    Vediamo cosa viene fuori, i più bravi in matematica potrebbero capire il meccanismo perverso. Non contate su di me.

    RispondiElimina
  9. +3 è regolato sul fuso orario di Mogadiscio.
    Dio, mi mette un'ansia 'sta cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, penso che l'orario commenti stia 9 indietro, probabilmente a beverly Hills o magari proprio a casa di san Google.

      Elimina
    2. stando al mio commento tre ore avanti!
      Dovremmo postare tutti dichiarando l'ora esatta e poi fare una media.
      Ma anche no ;)

      Elimina
  10. buona notte a tutti...
    avendo pure io il vostro stesso problema mi sono imbattuto il questa discussione...
    A quanto pare questo è un problema che non colpisce però tutti i blog che sono pubblicati su piattaforma blogger, infatti se provo a postare un commento su un mio secondo blog, che utilizzo solo come prova x i template, essi visualizzano la l'ora corretta.
    Che dire? Non potrebbe essere problema di codice html nel template?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bug intelligente, colpisce solo i blog migliori ;) (spero).
      con quelli di prova non ci si mette nemmeno...

      Elimina
  11. A casa mia sono le 13.00, però tremo un po' all'idea di augurarti buon pranzo. Metti che su Blogger è mezzanotte! :)

    RispondiElimina
  12. I commenti del mio blog hanno l'orario giusto; e sul fuso orario del Conte di Montenegro è l'ora esatta per un bel mojito!

    RispondiElimina
  13. La v erità è che Google sta tentando l'intentato...farci viaggiare nel tempo! Via le barriere spazio-temporali
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [sono le 16.53...e l'idea che nel mio commento ho ricominciato la giornata lavorativa...ecco, quello non mi piace :P]

      Elimina
    2. ecco sì, prendiamo il lato positivo, 9 ore fa.. quante cose si fanno in 9 ore...

      Elimina
  14. postilla alla letterina

    Vostra Eminenza Google
    qualora investire un miliardesimo dei Suoi utili per ovviare all'inconveniente dell'ora inesatta, comportasse anche soltanto la remota eventualità di compromettere il mantenimento dell'apprezzatissimo sforzo economico in essere profuso per elevare qualitativamente il livello dei captcha, mi appello caldamente al buon cuore e buon senso di Vostra Eccellenza planetaria affinché desista dal solo prendere in considerazione quanto espresso pre postilla.
    Reverente e grato La saluto

    (Rgka£rgyf ]875 #@cr^ughe?dnz x integrale della radice cubica di captchino)

    RispondiElimina
  15. Io non mi sono accorta di questo problema. Però non uso blogger per i commenti! Mi spiace che ti turbi!!

    The Life After

    RispondiElimina
  16. Nel mio blog mi sembra che i commenti siano alle ore giuste, forse è solo un problema di impostazioni. Se ho capito bene, uno commenta alle 21,01, come io ora, e ti mette un orario diverso? ... ora provo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ha messo le 12:01 ... credo sia solo un problema di impostazioni del tuo blog. Ma non saprei indicarti dove.

      Elimina
    2. eh no... magari!
      c'è l'impostazione del fuso orario ed è corretta, ma ti dirò di più, lato admin l'orario dei commenti postati è giusto.
      è proprio una roba di google e probabilmente di tutti i blog che risiedono su un certo server...
      apetteremo, non è che non ci dorma, solo mi sembra incredibile.

      Elimina
  17. fosse solo l'orario il problema!
    io ho anche l'incubo del captcha che non riesco a togliere, e che tu, come vedo, non hai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca in questo blog... Come eliminare il captcha da Blogspot. Te lo linkerei io ma sono con l'ipad e sto impazzendo per un copia/incolla...

      Elimina
    2. eh, fortunati quelli che hanno l'ipad...

      Elimina
    3. sfotti, sfotti :P
      (sono al pc e ho trovato pure la linguaccia)

      Elimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...