5 febbraio 2012

La seconda palla di McEnroe

Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda palla di servizio di McEnroe.
(Beppe Viola)
Anch'io vorrei avere la seconda palla di McEnroe, anche quella che John tira adesso - che diamine! - ma mi sa che, in questo scellerato patto faustiano, non potrei barattarla con una mia temperatura corporea oltre il 36,8.
Sì, lo so che con quest'offerta di 4 decimi di grado in meno al massimo mi rifilano la seconda di Gianni Ocleppo, ma di più proprio non potrei.
Perché a me la febbre mi ammazza proprio.
A me bastano 2 giorni di febbre alta più altrettanti di strascichino attorno al 37 per ridurmi a una specie di larva catatonica.
All'inizio pensi, cavolo, febbre! Ottimo, niente lavoro, mi chiudo in casa (se fuori nevica, la gioia triplica) e mi dedico a tutta una serie d'attività che magari vado trascurando: leggere, scrivere, videogiocare, montare vecchi filmini, salutare, spray, starnuto, superman in un crescendo fantasticato di GiocaJoueriana memoria.
E invece nulla, mi piglia una tale apatia, che ogni progetto se ne va in un lampo così com'era stato pensato.
E quindi non leggo, non scrivo, non videogioco, non ho voglia di far conversazione, non mi rado, non mi lavo, indosso la stessa mise sia di giorno che di notte, insomma, imbocco una stradicciola dalle forti derive depressive.
Poi la febbre passa e piano piano riemergo.
Perciò quei 4 decimi di grado in più, proprio non posso metterli sul piatto della bilancia, ne va della mia dignità.

29 commenti:

  1. tra gli esseri umani è una caratteristica peculiare del maschio quella di sentirsi mezzo morto avendo solo una linea di febbre (questa cosa te la diranno tutte le donne); la frase di beppe viola quindi è da considerarsi come un atto di amore e devozione supremo verso mc enroe e la sua seconda palla. Io non gioco più a tennis da un po', ma avrei venduto un figlio per il passante lungolinea in corsa di Lendl..... siamo proprio gente malata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al 37,2 potrei arrivare per avere qualcosa dalla Tsurenko, ora come ora.

      Elimina
  2. Dai ma va bene, con la febbre alta non si può fare niente! C'è un tripudio di citochine e molecole che raggiungo il tuo encefalo per farlo rimbambire e tenerti buono, convincendoti a non sprecare energie per il gioca Joue, riservandole invece all'uccisione senza pietà dell'agente patogeno di turno. Mi pare un bene che tu non riesca a fare niente, se però posso dire, da femminuccia, mi pare che i maschietti si lamentino molto in condizioni di malattia (lo so che è un'idea comune, ma nel mio piccolo ne ho avuto le prove)!

    The Life After

    RispondiElimina
    Risposte
    1. citochine? vengono dalla china? pure nel mio encefalo sono arrivati i cinesi!
      E NOI stiamo male davvero!

      Elimina
  3. McEnroe mi fa venire in mente quando ero piccola e guardavo il tennis sul divano della mia nonna

    RispondiElimina
  4. A me è quando mi lavo con troppa frequenza che piglia la febbre.

    RispondiElimina
  5. McEnroe ha abitato le mie fantasie di adolescente, con tutte le sue palle :-)

    RispondiElimina
  6. Le cose belle di McEnroe erano le caterve di racchette spezzate e le bestemmie che tirava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è della genialità nel tuo saper cogliere sempre l'aspetto deteriore e farne apologia.

      Elimina
    2. non avrei saputo dirlo così bene. ma lo pensavo, oh.
      giuro

      Elimina
  7. Per fare tutte quelle belle cose lì, la febbre te la devi inventare, caro Hombre. :D

    RispondiElimina
  8. E a proposito di McEnroe...ho visto Drive e mi è piaciuto!
    - Chi?
    - quello con Ryan Goslin
    - Ah.

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e mi hai pensato? O hai solo pensato a portarmi via Ryanello? (cmq è "Gosling")

      Ma, scusa, a proposito di che? McEnroe=Drive... quale associazione li unisce?

      Elimina
    2. Ryanuccio è SEMPRE a proposito!
      Sì ho dimenticato una "g", quindi tranquillo, se non lo so scrivere non posso nemmeno rubartelo.

      A proposito, ma come mai tutta questa smania per avere un testicolo in più? E di un altro poi! Bah! Poi uomini, sempre a pensare alla quantità XD

      Elimina
    3. Ho sbagliato ancora! "Voi uomini", non "Poi uomini" ahahahah

      Elimina
  9. Io l'ho visto pure in una puntata di CSI... è stato grande :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  10. Eh sì, anche io dovrei prendere in considerazione l'antica arte del salutare. Anche quando non ho la febbre a 36.8°.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo, c'ho giusto 36,9 anche stasera. Starnuto pappaparapapà pappaparapapà

      Elimina
  11. temo sia fisiologico.
    sei un uomo...

    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 37,3 e guardami, sono l'unico alzato qui a sfidare le intemperie e le intemperanze.
      contro:P

      Elimina
    2. ma stai in piedi da solo o hai chessò delle grucce? no, perché per un uomo con 37,3 è uno sforzo immane... :P

      Elimina
    3. cazzo, ora la spengo 'sta webcam!

      Elimina
  12. No, no, non mi piace avere la febbre... e poi, ne ho già due di palle e mi bastano, anzi a volte mi stufano (quando c'è caldo poi ...), me ne basterebbe una ;)

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...