5 giugno 2012

Cronache dall'autogrill: Coco Phone

A me dovete darmi il nome - uno solo, me ne basta uno! - di quel sant'uomo che spende 20 euri in quest'aggeggio. Una cornetta telefonica vecchio stile, con tanto di filo a spirale, da collegare a dispositivi ultrapiatti e proiettati nel futuro. Un irragionevole balzo nella preistoria che intende propinarci un catafalco al posto del BlueTooth.
Non serve un uomo sano di mente, ne basta uno così così, per capire che dovrebbe essere un prodotto invendibile, eppure... eppure il fatto che sia lì, esposta a mo' di gioiello della corona, negli angusti passaggi del relax autostradale, fa pensare il contrario.
E allora, se per strada vi capiterà di vedere un daft prick (*) che usa la cornettona anni settanta di Coco Phone, vi preeego, chiedetegli come si chiama e fatemelo sapere.

In appendice, a qualcuno interesserà sapere che Grugnino non demorde, ne hanno sfornati addirittura due modelli nuovi. Il primo enorme, probabilmente una misura da alano. Il secondo, in accordo alla giornata mondiale dell'ambiente, con erba e fiorellini stampigliati sulla panciotta gommosa.
Ero coi miei figli e, come contrappasso impone, ho dovuto tirarli via a forza dalle mandrie ammaliatrici dei maialino Grugnino.

(*) cazzone avariato (grazie singlemama)

10 commenti:

  1. Spero che qualcuno inventi la rotella usb per comporre i numeri. Spero vivamente.

    RispondiElimina
  2. l'ho visto l'altro giorno sul bancone del Tabacchi del mio paese... ho chiesto a cosa servisse quell'aggeggio in prima vista dove di solito si mettono le novita... dopo la spiegazione non sono riuscita a spiattellare più nessuna parola, nemmeno grazie al resto delle siga. Aspetto di vedere qualcuno in giro che lo usa, e so che purtroppo ci sarà...

    RispondiElimina
  3. ma tu, hombre, devi pensare che ci sono persone che non l'hanno manco mai vista, la cornetta del telefono, che son nati che c'eran già il cordless, il cellulare e il lettore mp3.
    tra quelli lì secondo me ce ne sono che la trovano molto fashion, la cornettona.

    RispondiElimina
  4. E' da ieri sera che il tuo post mi sta facendo girare le scatole sappilo!
    Dio santo ecco una delle cose inutili di cui indirettamente si parlava in alcuni commenti da me con Deadly....
    Sono certa che ad acquistarla saranno degli uomini cornuti che per sdrammatizzare la tireranno fuori dicendo : è solo una cornetta!

    RispondiElimina
  5. Di cosa ti stupisci? Ci hanno triturato le orecchie prima con le suonerie caruccie - il mio primo telefono suonava "La stangata" - polifoniche, dal vivo, personalizzate, gattini cagnolini topolini e mucchine per poi trovarci tutti con il telefonino che fa driiin come il vecchio sirio. Si chiamano corsi e ricorsi storici. Comunque sappi che esiste una custodia per I-phone che riproduce esattamente i primi cellulari pesanti tre chili e otto. Prima dobbiamo possedere gli ultimi modelli più sottili, più leggeri e poi ingrassarli a nostre spese. Forse i daft pricks sono iù di uno.

    RispondiElimina
  6. All'inizio prendevamo per rinc******iti quelli che sembravano parlare e ridere da soli per strada e invece avevano l'auricolare; ora il gradino più alto del podio sarà di questi qua! Ma la cornettona dove si tiene quando non si usa? C'è nella confezione un gancio da spalla??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macché, non c'è... è lasciato all'immaginazione e ai gusti di ognuno.
      cmq avviso per tutti: NON vibra.

      Elimina
  7. Se dovessi trovarlo in qualche negozio giuro che lo compro solo per poterlo rompere.

    RispondiElimina
  8. Invendibile la prugna di mia nonna, se avessi uno smartphone la cornetta gargantuesca sarebbe il mio primo acquisto!

    RispondiElimina
  9. ecco.
    se non vibra non la voglio più.

    :-P

    (prego)

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...