30 ottobre 2013

A mici miei

Siamo impazziti e dopo un'infausta esperienza di una settimana con un micino malato (Tony, povero Tony) ci siamo buttati in quest'avventura dissennata accogliendo in casa non uno ma due mici.
In realtà due micie, due adorabili sorelline pelose e coccolose. Sono Penny la nera e Lizzy la tigrata grigia. Penny viene da Penelope, perché ci piaceva Ulisse come gatto maschio ed era l'alternativa femminile più caldeggiata, inoltre ci ricorda la simpatica biondina di The Big Bang Theory, alla cui porta bussa, spesso con insistenza, il buon Sheldon:
Penny (toc toc toc) Penny (toc toc toc) Penny (toc toc toc).
Un grazie a Pesa che mi ha fatto conoscere la serie, nei commenti qui.
Quanto a Lizzy, il nome è il risultato di una fase in cui cercavamo spunti tra le scrittrici a noi care ed avevamo in ponte Zadie (la Smith) e tutti i derivati di Elizabeth (la Strout), l'ha spuntata quest'ultima perché in questo momento ci troviamo per le mani I ragazzi Burgess.
Le abbiamo adottate tramite un gattile che si prende cura dei mici abbandonati nel nostro comune e, udite udite, sono state trovate in una scatola all'autogrill, praticamente a due passi da casa nostra. Era destino.
Abbiamo indugiato in questi anni anche perché il problema pareva essere l'allarme, il volumetrico nella stanza dove hanno le loro cose. Però sembra che fino a 30 kg il sistema non si attivi quindi, fino a che le micie non copriranno un volume assimilabile ai 30 kg, magari muovendosi all'unisono tipo un corpo e un'anima o mangiando all'inverosimile, non si dovrebbero manifestare controindicazioni.
In ogni caso, appena comincia a suonare l'allarme la notte riportarle all'autogrill è un attimo.
L'imprevisto stava comunque dietro l'angolo: senza manifestazioni in passato sembra che dolcemetà possa patire un'allergia ai felini, i sintomi ci sono tutti e sono in corso accertamenti medici e paramedici.
Certo che riscontrare l'incompatibilità tra le micie e dolcemetà porterebbe un bel casino, perché doverci rinunciare adesso che mi ci sono affezionato sarebbe di una crudeltà assoluta.
Dopo quasi 10 anni di matrimonio, intendo.

12 commenti:

  1. Penny e Lizzy sono bellissime, e spero che dolcemetà non sia davvero allergica, sarebbe un peccato. Anche perché se l'autogrill è davvero così vicino a casa facile che la strada la ritrovi... :)

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime, potendo scegliere anche io terrei loro, basta dargli le crocchettine e cambiare la lettiera!

    Se poi le hanno già sterilizzate stai da dio!

    RispondiElimina
  3. Accidenti a saperlo che eri lì vicino.

    RispondiElimina
  4. non portarle all'autogrill.... portale al ristorante cinese !!!

    RispondiElimina
  5. Benvenuto nel club. Orsetta, Amos, Fa, Angelino, Oscar e il piccolo Louis salutano Penny e Lizzie e si dichiarano fin d'ora disponibili a consigli su come ruffianarsi al meglio la razza umana.

    RispondiElimina
  6. Qui le gattare si sprecano, mi metto in coda (ah ah)

    RispondiElimina
  7. Vuoi dire che Pesa e' arrivato prima di me con Penny e Sheldon? Gosh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, mi sa di sì, di poco... Anche se poi i tuoi approfondimenti son stati preziosi.

      Elimina
  8. Anche la mia dolcemetà era allergica/o ma non poi troppo e i miei due mici dal gattile erano arrivati prima di lui che però non veniva dal gattile ma da una tenda da circo, così li ha sopportati e ci si è affezionato per gli anni che sono stati con noi. Una gioia i loro inseguimenti

    RispondiElimina
  9. adoro sheldon e tutta l'allegra brigata di bing bang teory!! ma sono allergica ai gatti, come la tua dolcemetà. quindi caro "leonard" prova a lasciare lei all'autogrill...verremmo insieme di notte a farti partire l'allarme di continuo. anche perchè io da sola supero abbbbbondantemente i 30 kg.....

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...