17 agosto 2012

Non voglio mica la luna - 2

In materia di semi non sono un esperto, anzi, sono il classico semi-analfabeta.
Però ero ragazzo quando venne fuori che gli americani avevano coperto d'oro un gruppo di scienziati genetisti giapponesi perché facessero sparire dalla faccia della terra gli esiti del lavoro delle loro zucche pensanti: il cocomero senza semi.
A parte che la notizia, letta su Panorama, aveva un'attendibilità pari ai 32 gradi fahrenheit, si diceva che, per evitare il tracollo dell'economia americana i nippo vennero corrotti e della prelibatezza asemica niente più s'è saputo.
Qui però arrivo io, o chi per me, a salvare la capra, rappresentata dai coltivatori d'anguria, e i cavoli, nelle persone dei consumatori, da sempre alla ricerca di un cocomero semi free.
Perché mi c'incazzo quando una cosa è realizzabile ma nessuno ci s'applica e anche perché non mi sento di appoggiare la corrente di pensiero che vuole equiparare un mandarino senza semi a un uomo senza pisello.
Visto che il forno a crioonde tarda ad arrivare sul mercato, torniamo all'invenzione da sviluppare a questo giro, voglio dire, non è che tutti dovete buttarvi sull'ennesimo teorema di Fermat, o tentare di trovare la strada per la trasposizione cellulare o per la fottuta macchina del tempo; quelle son robe difficili, magari si fanno più in qua, lasciate qualcosa anche ai nostri figli e nipoti, perdìo!
Fior di luminari son lì che hanno calcolato la lunghezza dell'equatore, la distanza esatta tra il Sole e la Terra, il milionesimo decimale del bastardo numero che definisce il rapporto irragionevole tra la circonferenza del cerchio e il suo diametro, ma nessuno che si sia dedicato allo studio della distanza tra i semi di cocomero e il centro dello stesso, o tra i semi e la buccia.
Avrete notato che i semi sono posizionati in una fascia suppergiù mediana del frutto in questione, basterebbe delimitare con esattezza la posizione e la misura di questa fascia semosa e tirarla via con una sorta di desemificatore.
Non si può forse asportare il torsolo ad una mela o snocciolare un'oliva con attrezzi meccanici financo banali nel loro utilizzo, vuoi che non si possa ripulire un cocomero? Non ci voglio nemmeno pensare.
Mi figuro una sorta di gabbia, tipo l'urna per l'estrazioni del lotto, nella quale ci puoi cacciare l'anguria e che è provvista di due lame rotanti - uforobò aiutami tu! - che vanno ad asportare con precisione più o meno chirurgica la catena di semi interna.
Ta-tlac. Fatto.

p.s. tranquilli, c'è anche rotonda.

14 commenti:

  1. Ecco qua, certo se avessero scelto un altro nome., così suona di truffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oltretutto hanno messo una foto dove si vede un seme!
      evidentemòn un nippo ha tradito.

      Elimina
  2. infatti, dico io, ora che mi ci fai pensare, hanno "creato" i fagiolini che non hanno più il "filo", le melanzane a cui hanno tolto l'amaro...una lama per togliere i semi al cocomero potevano pensarci..meno male che ci sei tu Hombre che con questo caldo penza che t'ha ripenza sforni (!) qualcosa che cambierà il corso della storia del cocomero. Una question, Hombre, ma a quelli come me che i semi li masticano, rompendoli con i denti, come la metti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per voi ci sone le confezioni sottovuoto della polpa semosa asportata dalle lame rotanti, le trovi nei negozio bio accanto ai germogli di soia, in una vaschettina colorata e a un prezzo esorbitante. Oh, ma fanno bene, eh.

      Elimina
    2. allora sono a posto..ma il bello dei semini è proprio quello che ha detto più sotto S.

      Elimina
  3. io vorrei questo https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/269540_164829633586409_2883180_n.jpg e vaffanculo ai semini!

    RispondiElimina
  4. ora, non vorrei dirvelo, ma io odio i semi del cocomero.
    e uno biologico senza manco un giandolino son persino riuscita a mangiarlo...

    RispondiElimina
  5. E lo sfizio di sputacchiarli nel piatto del tuo dirimpettaio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi facevamo a chi li sputava più lontano. Sempre sulle misure caschiamo... come siamo prevedibili.
      Magari si potrebbe prevedere una specialità olimpica, tipo il lancio del seme, anche se già la praticano al villaggio.

      Elimina
    2. La mia ragazza me li sputa in faccia, così per giocare...
      Quest'invenzione aumenterebbe la mia autostima.

      Elimina
  6. noi si faceva a gara a chi ne teneva di più in bocca.
    poi li si sputava tutti insieme. che schifo.
    toccava pure contarli, alle volte

    RispondiElimina
  7. Cos'è questo accanimento contro i semi? Sarai mica omofobo?

    RispondiElimina
  8. Di sicuro ti sei giocato la possibilità di vincere il Seminatore d'Oro: http://it.wikipedia.org/wiki/Seminatore_d'oro

    RispondiElimina
  9. Dopo aver letto"la linea d'hombre" e il "semi-analfabeta" non posso che complimentarmi e segnalare, per affinità, me stesso.

    http://storielacrimevoli.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...