21 maggio 2013

Il cetriolino di McDonald

Le persone vanno prese per quello che sono. Oppure non vanno prese proprio.
Prenderle, come amici o come partner, e passare la vita lottando ogni giorno cercando di cambiarle, di riffa o di raffa, è una roba che non va bene.
Una persona è come un Big Mac.
Arriva ad essere quello che è davvero dopo un percorso lungo, a seguito di studi, esperimenti e tentativi ma, alla fine, risponde a una ricetta determinata e immutabile. E la sua positività come persona, la sua affidabilità, la deve al rispetto infin pedissequo della ricetta.
Certo ogni persona, anche se all'inizio non lo vedi, c'ha dentro il fetido cetriolino.
La fettina di cetriolo è la magagna, il difettuccio, il lato del carattere che urterà con il vostro ma che, dovete sapere da subito, non potrà non esserci.
E non sporcatevi le mani per cavarlo via. Volete passare una vita a decontaminare il vostro panino o il vostro partner? Potete farlo una volta, due volte, ma poi? O smettete di mangiare l'hamburger di McDonald's o dovrete accettarlo così com'è, perché ogni volta che ne ordinerete uno sarà guarnito, proprio al centro, da lui: il sempre fetido cetriolino.
La rivelazione, per me, è stata proprio accettare questo fatto, seraficamente.
Ho smesso di togliere il cetriolino, ho chiuso gli occhi e ho tirato giù il Big Mac senza pregiudizi. Non ci crederete, mi è piaciuto.
Mi è piaciuto di più con il cetriolino che senza.
Tutto questo dove ci porta? Magari solo verso il frigo vista la fame che l'allegoria può stimolare.

Ah, e non pensate che andare da Burger King a prendervi il Whopper risolva la questione, c'è un vero cartello dei cetriolini, altroché Medellín!

15 commenti:

  1. è vero, il big mac senza cetriolo non è la stessa cosa.

    RispondiElimina
  2. da mac usano i cetrioli dapperdove e inpertutto perché cercano si salvare il lato b degli ortolani
    se non lo facessero gli ortolani sarebbero molto più sofferenti

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. C'è un momento per tutto. Quando sarai pronto evolverai in maniera naturale.

      Elimina
    2. Già, niente di più vero: anch'io sono evoluto recentemente.

      Elimina
    3. Allora adesso che sono passati 10 anni sarai evutissimo....🤔

      Elimina
    4. Già, sono 10 anni che non ci vado.

      Elimina
  4. Io non vado proprio da Ronald. Piuttosto pizza o bisteccona. Allo stesso modo, se posso, preferisco evitare le persone col cetriolo, non si sa mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'e figl so`piezz 'e core... e gni garba il fastfùd.

      Elimina
  5. Sana condotta , almeno finché i cetriolini non evolvono in cetrioli.

    sono anni che manco in uno di quei posti ma la salade plus non la fanno più? sappi che in mezzo alla verdura ci sta il petto (di pollo ) magari ti garba più dei cetriolini

    RispondiElimina
  6. a parte che il commento di Marcello mi ha fatto ridere trenta secondi..e nn é poco, ma poi a scusa, ora ti cito, che t' ha fatto il cetriolo? A me il cetriolo piace...che mo detto così pare osceno, ma è dolce e fresco e..va be se continuo finisce a tarallucci e vino qua.

    RispondiElimina
  7. Da poco tempo ho scoperto che a volte anche certi sgradevoli difetti, petrsno un cetriolo nel panino, possono rendere l'insieme migliore.

    RispondiElimina
  8. Io non ci vado, ma non per principio (anche). Proprio perche' non mi piace: l'hamburger e' asciutto, il pane sembra di carta, le patatine sono fritte male e unte e ne dovrei mangiare almeno 3 o 4, di hamburger, per saziarmi. Con quei soldi (anzi meno) vado da Gingko, che e' un bar/ristorante vicino a casa, ordino nel menu dei bambini usando biecamente mia figlia come scudo e per 35 rand (mi pare che un hamburger dal mcdonalds costi 10 rand, ma non ne sono sicura) mi prendo un signor hamburger fatto con carne di animali bradi di qualche fattoria boera e patatine lavate tagliate e fritte al momento e perfino con la buccia. Ci vuole un filo di piu' ma hanno anche internet aggratis, un giardino (h)ombroso e sono buonissime.
    Pero' non ho nessun problema a dire che ho acconsentito a portarci la figlia, dal mac,un paio di volte (una proprio durante il trasloco, la settimana scorsa). Mai piu': mi ha avanzato le patatine ("perche' sono schife") e vuole solo che le compri non so che pacchetto da bambini perche' c'e' dentro un gioco. Che con quei soldi gliene compro tre.
    E poi... lei impazzisce per i cetriolini che ci son dentro. Sara' masochista o solo tedesca?

    RispondiElimina
  9. Per evitare prendo il McBacon. Con le persone è più complicato.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...