15 ottobre 2015

La vita di pin

Ogni tanto metto dei pin alla mia vita, dei quali puntualmente mi scordo, ma che ho la ferma speranza un giorno possano essere recuperati ed esaminati al mio cospetto.
Quindi mi aspetto che - da morto, ché prima mi sa è difficile - dio, o chi per lui, mi riceva davanti a un banchino, una sorta di postazione, e che, con non so quale artefizio mediatico, mi faccia rivedere/riascoltare e mi spieghi i passaggi della mia esistenza che mi ero appuntato.
Faccio un esempio, quel fiorellino sotto la tazza della colazione alla Pensione Miraggio di Rimini... chi ce l'ha messo? Non lo saprò in questa vita, ma dopo ci conto.
E quel cellulare, prima della cresima di figlio uno, ma chi l'aveva poi rubato?
E quella volta in campeggio, chi mi scambiò il sale con lo zucchero, o fu davvero solo colpa mia?
E con queste, altre mille curiosità irrisolte, ma proprio anche piccole e dimenticabili in vita, altrimenti a cosa servirebbero i pin mentali che metto?
Quando mi capita, basta un pensiero e dio, o chi per lui sta al banco dei pin, già sa quello che deve fare.
Anche dolcemetà c'ha una bella curiosità da soddisfare, ma siccome lei non l'ha aperto il canale preferenziale del pin, me la sono appuntata io per lei, lei che vorrebbe avere tutte le foto in cui è entrata per caso.
Dai, capo, ce la possiamo fare.

5 commenti:

  1. non so... ecco, secondo me vedi le cose in modo strano. o magari i pin non serviranno a farti svelare cose che non sai (metti il povero dio pressato fa einstein per conoscere la teoria unificata definitiva), però magari influenzano il karma, quello delle tue prossime vite.
    per esempio: che razza di pin ha messo - nelle vite precedenti - rocco siffredi per ritrovarsi questo karma? e matteo salvini? e stephen hawking?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so... ecco, secondo me vedi le cose in modo strano (cit.)
      le potenzialità divine di chi sta in cabina di regia al banchino attraversano trasversalmente tempo e spazio fino a disintegrarne il significato, ogni conoscenza potrà essere trasmessa e assimilata con canali che, ovviamente, nemmeno possiamo immaginarci... e nonostante tutto, nonostante queste riflessioni, no, non fonderò una religione.
      Lampionismo a parte.

      Elimina
    2. avevo già espresso - a suo tempo - le mie obiezioni sul lampionismo e non ne garò di nuove
      mi piace l'idea di einstein che rompe le palle al padreterno per sapere le nuove teorie e lui - il padreterno - che non gliele vuole dire perché non sono state ancora scoperte e lui - einstein - rosica come pochi

      Elimina
  2. il titolo mi butta via, non riesco a smettere di ridere, non riesco neanche a leggere il post.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...