30 novembre 2014

Del diario vissuto di Giovanna (10)

Una sera tu mi dicesti così abbracciandomi: "Sai Gianna quando per la prima volta atraversai la tua grande aia, che mi portava sotto il tetto dell'amore", e abbracciandomi ancora più forte; "Gianna tu sei tutto per me se io non avessi te anche per confidarmi tante cose Gianna io io..."
Sì Neno forse ai ragione, perché anchio o provate tante gioie che ai provate te amore mio.
"Ma Gianna quando atraverserò la tua grande aia il giorno che ti porterò a vivere con me per sempre all'ora sarà la gioia più bella, perché all'ora sarai per sempre mia e non ti lascerò mai più".
E parlando di queste cose era commosso come lo ero io, pensando a quel giorno che sarà il più bello della nostra vita "Le Nozze".
Molti dicono chi va a sposarsi va a impiccarsi, in vece non deve essere così per noi, il nostro matrimonio deve essere pieno d'amore per tutta la vita.
Vero! Tesoro caro.

Come a fatto presto a passare questi mesi, mi pare ieri che ti o imparato a conoscere e invece è passato tutto l'estate, in un soffio, perché il cardo non si è neppure sentito quest'anno, forse gli avremmo fatto paura noi.
Ecco di già passata anche la vendemmia ed è incominciato il mese di ottobre e così finisce le belle giornate, si incomincerà a vedere gli alberi spogli, e le giornate brutte che non farà che piovere.
Insomma lasciammo stare la pioggia, l'inverno, e parlammo di noi due che ci si vuol tanto bene e mai ci verremo a noia perché ci si saprà amare e comprendere, che il nostro amore straboccherà dalla felicità.
E quando Neno saremo in casa e siamo di già sposati e le giornate non faranno che piovere, tu mi terrai nelle tue braccia stretta stretta e lì sogneremo insieme il nostro avenire, e parleremo dei nostri baci più belli, della nostra casa, dei nostri bimbi, e così via.
Come sarà bello all'ora amarsi ed amare, e farsi amare anche dai nostri bimbi, come abbiamo amato i nostri genitori.
E la nostra felicità sarà grande quando sognando raggiungeremo la realtà vera e all'ora forse ci parrà di sognare ancora.
Ma tu mi risveglierai coi tuoi baci e le tue parole e tu mi dirai "Gianna guarda non sognammo più il nostro sogno si è avverato, dopo tanti sospiri ti o sposata, tu sei veramente mia tutta mia".
_________________________________
- Quaderno del diario vissuto di Giovanna
- Anema e Core
- Dove si va signorine?
- Qui vedi dove dormo e ti sogno
- Se un giorno mi avverasse
- Mi bacia sulla bocca e baci e baci 
- Quando non c'è la partita di calcio manca tutto 
- Perché l'amore sarà al centro di tutto
- Qui intrecciammo la lilla 
- Montaccino si chiamava il posto dove tu stavi

Nessun commento:

Posta un commento

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...