27 gennaio 2017

La La Land (nessun balbuziente è stato maltrattato nella creazione di questo titolo)


Ieri sera per alzare il mio indice di QV (*) sono andato a godermi La La Land con il mio vecchio amico Giacomone, non senza prima passare da Pizzaman per i preliminari, intesi come una margherita dop che lèvati.
Seppure la tipa da Pizzaman mi fa: "Mangiate quà?" io capisco "Fate a metà?" e c'è mancato poco che la menassi.
Questo post tra l'altro è anche un ottimo pretesto per pubblicare un'altra immagine del mio uomo ideale (ryanello lì), ma vogliamo parlare del film?
Sinceramente no, lo fanno già in tanti e tutti più titolati di me, non aggiungerò trite banalità che potrebbero essere usate contro di me.
Emma Stone è fenomenale anche se il suo maggior pregio è sfoggiare due sopracciglia normali.
Ryan Gosling canta balla e suona il piano anche se il suo maggior pregio è invecchiare 5 anni e non mettere su nemmeno una ruga.
A me mi dovete solo spiegare come è stato girato quel mirabolante unico piano sequenza iniziale in autostrada, dove cacchio stava la cinepresa? Su un drone? Boh.

_____________________________________________________

(*) QV è l'indice di Qualità della Vita, generalmente si calcola su base settimanale e si ottiene con la seguente semplice formula:

     Ore di vita in Qualità
   ______________________
       Ore di vita vissuta

Facciamo un esempio: una settimana ha convenzionalmente 112 ore di vita vissuta (8 ore al giorno dedicate al sonno e scorporate, e chi dorme meno meglio per lui), sommate le ore della settimana che vi dànno vero piacere:

  • passeggiate: 5 ore
  • cinema: 2 ore
  • pizza: 2 ore
  • cena e caffè con amici: 4 ore
  • partite Fiorentina: 4 ore
  • sesso: 17 minuti 

Per un totale di 17 ore e 17 minuti dai quali vanno sottratte le ore terrifiche, gli imprevisti, le cose che vanno male proprio (non la spesa o il pulire casa che sono routine, però):

  • passare in banca/posta: 1 ora
  • aspettare al campo allenamenti: 2 ore
  • partite Fiorentina: 4 ore


Per un totale di 7 ore. Restano 10 ore e 17 minuti che rapportati alle 112 ore di cui sopra danno un indice QV di 9,2 e vi posso garantire che non è affatto male, fossero tutte settimane così!

7 commenti:

  1. A me mi dovete solo spiegare come è stato girato quel mirabolante unico piano sequenza iniziale in autostrada, dove cacchio stava la cinepresa? Su un drone? Boh.

    Questo film non l'ho ancora visto (dici che devo andare? Quando nei film c'è un personaggio jazzista, io trovo sempre da inquietarmi), ma so che ultimamente i piani-sequenza, un tempo gloria di carrellisti, macchinisti e direttori di fotografia, vengono fatti "digitali" - non chiedermi di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, certo che devi andare, non fosse altro solo per il jazz... se ne parla con amore (probabilmente anche semplificandolo, ma per arrivare a tutti, ritengo, non per sciatteria) ecco, quindi le intenzioni sono buone, buonissime. Tu semmai passa a relazionare le tue inquietudini, se ne avrai.

      Elimina
    2. Marco se vuoi mirabolarti davvero coi piani sequenza ti consiglio Birdman..

      Elimina
    3. Visto! Non ne sono andato matto, ma effettivamente è l'enciclopedia del piano-sequenza.

      Elimina
  2. Pizza + cinema, e con un film così...
    cosa chiedere di più? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti ringrazierò mai abbastanza di avermi fatto conoscere Don Draper... grazie cannibal

      Elimina
  3. "Emma Stone è fenomenale anche se il suo maggior pregio è sfoggiare due sopracciglia normali" LOL

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...