29 gennaio 2016

Se telefonando...

Lo sapete che non è obbligatorio rispondere al telefono, vero? Altrimenti ve lo dico io.
No perché sembra che uno, in qualsiasi buco di mondo si trovi, a qualunque ora e in ogni disparata attività sia impegnato, al trillo/vibro del suo apparecchio portabile debba in ogni caso rispondere.
Non è così, credetemi!
Potete rifiutare la chiamata e potete anche decidere di ascoltare per intero quella meravigliosa canzone che avete scelto come suoneria dopo ore e ore di prove.
Ma non ne faccio un discorso di educazione, cioè non solo e non qui, quella ce la siamo giocata da mo'.
È evidente però che chi dialogando con qualcuno a telefono non è in grado di fare altro non dovrebbe dar vita a umilianti tentativi di multioperatività.
C'è quello al bancomat che capace lascia lì i soldi alla fine o, più probabile, debba reinfilare la carta un centinaio di volte perché sbaglia a pigiare i tasti. C'è quello a mensa i cui neuroni impegnati nella smartoconversazione non gli consentono di scegliere tra il budino finto cacao e quello finto crema. C'è quello che a far benzina gira sei sette pompe, sempre col telefono all'orecchio, perché non gliene funziona una e chissà dove sta infilando i suoi soldi o che pin stia digitando.
C'è quello alla cassa del supermercato che s'incaglia tra mettere sul nastro, pagare e imbustare solo perché con il cellulare all'orecchio si muove alla velocità di un bradipo in coma.
Cioè, mettete giù, richiamate dopo... non credo che tutti stiate parlando e allungando la vita al povero Massimo Lopez davanti al plotone d'esecuzione (lo dico per i più attempati).
Non vi scappa nulla se ci parlate dopo cinque minuti, chiunque sia il vostro interlocutore.
Non ve lo sto manco a dire, ma tutti gli esempi sono tratti dalla vita vera e hanno come protagonisti individui di sesso maschile.
Una donna, MENTRE TELEFONA, è in grado di stirare una camicia da pittore, tenere d'occhio il sugo per non farlo attaccare, risentire i sette re di Roma al figlioletto che ripete storia e seguire in tivù le evoluzioni di Mitch e Cam in Modern Family.

9 commenti:

  1. hai perfettamente ragione. le donne sono multitaking: riescono perfino a truccarsi al volante!
    solo una cosa non mi spiego: perché sono così lente a pagare al supermercato. cioè, non tirano mai fuori il portafogli fino a che la cassiera non dice il totale, spesso finiscono di riempire i sacchetti, poi aprono la borsa, poi aprono un qualche scomparto per prendere la tessera del bancomat se va bene, perché se pagano in contanti allora occorre cercare le monetine...
    bisogna tener conto che la trafila borsa-portafogli è già stata fatta per tirar fuori la tessera del supermercato...
    alle volte io finisco e vado via quando quella che mi ha preceduto sta ancora richiudendo portafogli e borsa
    discorso a parte riguarda il trucco e la scelta dell'outfit in certe occasioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, l'uomo è molto più efficiente al supermercato (anche proprio per fare la spesa, sempre che non gli telefoni)... perché per l'uomo è una perdita di tempo la spesa, quindi da limitare, per la donna un'occasione.

      Elimina
  2. mi chiama solo gente che vuole vendermi cose. E quelli della vodafone che vogliono che torni con loro. Gli ho detto che non torno in vodafone nemmeno se mi danno 10mila minuti 10mila sms 10mila gb di internet e un'auto nuova. Ma mi chiamano lo stesso. Aiutami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se gli dici che sei già con Vodafone da circa dieci giorni la smettono di chiamarti. Prova.

      Elimina
    2. A me erano quelli di tele2 poi teletù, li ho minacciati di morte.
      Ma non hanno smesso.
      Allora li ho uccisi.
      Ma non hanno smesso lo stesso.
      Poi ho tolto una sorta di preselezione che avevo concesso loro anni fa, spariti.

      Elimina
  3. Ora come tu abbia potuto vedermi al supermercato per me rimane un mistero, Furio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eri tu? Ommioddìo... davvero non puoi continuare a prendere quelle pizze surgelate.

      Elimina
  4. Tempo fa, ferma d un semaforo, ho infilato gli auricolari e fatto una chiamata. Quando dall'altra parte hanno risposto io, sovrappensiero, l'ho preso come un semaforo verde e sono partita pur avendo rosso. l'unico motivo per cui me ne sono accorta è che mi hanno fermato i vigili per farmi la multa... a parte questo telefono e cucino e riassetto e lavo il pavimento in contemporanea...

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...