30 dicembre 2015

Pelucchi ve odio


Avete presente il vostro bellissimo maglione quando a un certo punto gliela dà su e si riempie di pelucchi? Non vi fa sbroccare?
Ora, a parte quelli di voi che vestono Brunello Cucinelli (*), immagino che non spendiate sempre i cento euri per un golf, ma questo è un difetto grave che andrebbe saputo andrebbe.
Se il maglione è usa (una decina di volte) e getta, può anche andare bene, ma quando inizia a spelucchiare e ancora non l’ho ammortizzato a me mi manda in bestia.
E sì che ce l’ho il levapelucchi, penso di avere comprato il prototipo dei levapelucchi, l'ho preso quando ancora si chiamava removet vegrandis pilis, ma dire che il suo lavoro mi soddisfa è una bugia.
E un maglione coi pelucchi, sia chiaro, è immettibile.
Vorrei avere la competenza tessile di capire al tatto quando un maglione farà i pelucchi così da evitarne l’acquisto, ma non ce l’ho mica e vado un po’ così.
E non è una questione di tempo, badate bene, ho maglioni di dieci anni vecchi che viaggiano è un piacere, senza un pelucco che è uno.

(*) Se passate dal Trasimeno andateci a visitare quella piccola perla che è Solomeo… e non dimenticate il teatro.

3 commenti:

  1. io ho risolto smettendo di usare maglioni. se usi una felpa vecchia va bene, oltretutto puoi dire che l'hai comprata o te l'anno regalata in occasione di questo o di quello, un maglione vecchio sembra che l'hai preso ai cassonetti
    un maglione con i pelucchi sotto la giacca poi...

    RispondiElimina
  2. Secondo me "removet vegrandis pilis" lo usano nella prossima enciclica.

    RispondiElimina
  3. Leggenda vuole che i pelucchi contraddistinguano le maglie fatte con lana buona da quelle misto acrilico/poliestere/spazzatura riciclata. Nel senso che parrebbe che, se la lana e' buona, vengono i pelucchi. Se no, no.
    Parrebbe pure che un rasoio usa e getta funzioni meglio degli appositi toglipelucchi. Oppure ti ritrovi ignudo, non so.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...