25 agosto 2014

Renzi erre

Me lo vedo il writer guardingo di notte mentre spruzza quando, al luminar di fari, se la dà e lascia la scritta interrotta e la curiosità intatta a me, o a chi per me.
RENZI R, pochi dubbi sull'incompletezza, quella erre da sola non vuol dire nulla.
Come sarà stato questo Renzi? Come avrebbero voluto qualificarlo? Rottamatore forse? La logica potrebbe portarci lì, ma chi si prenderebbe la briga di andare a vergarlo?
Magari Riformista illuminato? Retto? Rivoluzionario? Redentore? E Renzi Ruba ai ricchi per dare ai poveri, come la vedete?
Ma il colore nero lascia ben pochi spiragli a un'immagine positiva, anche perché le altre scritte a contorno erano tutto fuorché poesie d'amore. C'era il MAT (Movimento Autonomo Toscano), Autonomia Operaia e altre robe tutte incazzose.
E quindi il writer fuggitivo cos'avrà voluto dirci? Che a suo dire Renzi è un Rompiballe, o un Rottoingufo, chissà?
Oppure sarà Reprobo questo Renzi, e dovrei consultare un dizionario per capire bene.
Renzi Rimbambito o magari Rammollito, Ributtante? Chi può dirlo? Ridicolo, in fondo ci potrebbe anche stare, che qualcuno lo pensi intendo.
Ma forse era solo una nota anagrafica per un Renzi Rignanese o magari un auspicio: Renzi Restituisci la dignità all'Italia.
E tu come completeresti la scritta?

7 commenti:

  1. Davvero un bel dilemma anche per un enigmista come te. Fosse stata una v, una s, magari anche una b, conoscendo la zona (o una p sotto casa mia)
    Mah.

    RispondiElimina
  2. A Renzi, non associo nulla di positivo... fosse stato dalle mie parti, poteva essere Rauss, dal tedesco fuori dalla balle.

    RispondiElimina
  3. ....posso comprare una vocale ? (posso investire 80 euro!!)

    RispondiElimina
  4. Renzi Rospo. Poi lo baci e resta rospo uguale.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...