Io non ero così. Meteoropatico, intendo.
Me ne sbattevo del tempo che faceva, alla faccia del colonnello Bernacca. E' stato l'altro tempo, quello che passava, a sintonizzarmi l'umore sul meteo.
E non ci posso fare nulla, O' sole, pure se non è mio, mi fa stare bene, mi predispone a trascorrere giornate migliori e, spesso, la predisposizione è tutto. Di contro, i nuvoloni mi azzittano, fuori e dentro.
Anni fa contava solo il succo di quello che c'era in ballo, non il tempo con il quale lo si affrontava o, comunque, non che mi ricordi di giornate rovinate dalla pioggia o dal vento. E non è solo un problema di memoria.
Adesso basta un poco di grigio nell'aria, che me lo sento colare giù fin nelle ossa e finché non spunta un sole a prosciugarlo, grigio mi resta anche l'animo.
Come avrei voluto essere il tuo Uomo Meteora, sbrilluccicosa Dee D., quando a fine anni '70 hai inondato le discoteche con le tue note spaziali, conquistando il mio cuore e il mio spirito ballerino.
Adesso Dee D. - lo so che vivi in Italia - te lo dico, nel caso tu voglia dedicarmi una nuova versione di quel mitico 45 giri, magari in memoria di quanto t'ho amato, mi sa che il titolo lo devi cambiare.
Tuo
Meteoropatic Man
questa qui http://youtu.be/bTFCwKvlKZo la ricordo ancora pur avendola sentita che ero ancora in fasce XD e forse sono ancora troppo giovane per farmi infastidire dalle bizze del tempo... io comunque sono uno che si azzitta in qualsiasi condizione metereologica
RispondiEliminaNon si può competere con l'amante automatico, sai che tempra!
RispondiEliminaio sono una meteor woman a tutti gli effetti. Mi domando quale degno uomo può cantarla in modo sbrilluccicoso senza sfigurare con la Dee D.
RispondiEliminaforse solo Den Harrow, potrebbe farcela, solo Den...
EliminaDovresti specificare meglio "attizzare" perchè messo così non mi sembra sia negativo...a me le nuvole e il grigio mi deprimono più che attizzarmi mi spengono. Solo in un occasione sentire la pioggia sbattere contro le imposte mi rallegra , quando sono al caldo sotto le coperte!
RispondiEliminano, ehm ehm... azzittare, non attizzare.
EliminaIl fatto che tu abbia letto attizzare significa solo che hai della bella brace dentro... non è che serve froid, per questo.
hahahahaah hai ragione ahahhaahha scusa è che sono in astinenza da ciclo hahhahahah . Ti giuro che tra poco casco dalla sedia per il troppo ridere
EliminaIn tv c'è Stefania Sandrelli che scende gli scalini a velocità pazzesca dopo aver bevuto uno yogurt o qualcosa di simile. Dovresti provare a buttarti su quel prodotto. Io nel frattempo mi do all'activia!
RispondiEliminaLa Sandrelli, già, potrebbe essere La Chiave giusta... 'zie Conte.
Eliminamah.
RispondiEliminaio da quando m'impegno a trovare il bello ovunque mi son dimenticata che ero meteoropatica.
e vivo meglio.
:-)
ti sei ingoiata un raggio di sole?
EliminaHombre se tieni al tuo cavallo, non incitare a mangiare i miei raggi che quella ne è capace!
EliminaStamattina dovevo andare ad un trekking.
RispondiEliminaAlle 7.00 mi sveglio e c'era un tempo di merda. Mi riaddormento.
Alle 8.30 mi risveglio e c'era un bellissimo sole.
Sono ancora incazzatissimo, sono un meteoropatico al contrario?
ah den harrow! con quei capelli biondo pannocchia e il bicipite che sbucava dalla canotta... ha conturbato i miei sogni di giovinetta :-)
RispondiEliminaPS Secondo me Dee D. Jackson non ti porta grandi contatti, magari Bernacca...
RispondiEliminaDee D. Jackson... non appena il mitico Giacomo andrà a Torino, mi ci farà parlare per telefono, con la Dee D., altro che storie.
RispondiEliminaAnch'io subisco l'influenza del cielo fuori la finestra. Oggi è tutto un grigiume e, dopo questi bei giorni di sole brillante, pesa un pochino, devo dire.
RispondiElimina